Gerloff racconta: “Così mi preparo al Mondiale Superbike 2021”

Gerloff spiega come si allena in vista dell’inizio della stagione Superbike 2021. Il pilota GRT Yamaha è atteso a un grande campionato.

Garrett Gerloff Superbike
Garrett Gerloff (foto WorldSBK.com)

Dopo un buon debutto nel 2020, Garrett Gerloff punta a fare un salto di qualità nel prossimo Mondiale Superbike 2021. Vuole affermarsi come uno dei top rider della categoria.

Correrà ancora con il team GRT Yamaha, ma disporrà dell’ultima versione della R1. L’anno scorso, invece, ha corso con la 2019. Il pilota americano ha conquistato tre podi nella passata stagione e punta a migliorare i suoi risultati, riuscendo a combattere stabilmente per le prime sei posizioni.

LEGGI ANCHE -> Ten Kate nel Mondiale Superbike 2021, ancora possibile: la situazione

SBK 2021, la preparazione di Gerloff

Dopo la fine della stagione Superbike 2020, Gerloff è rientrato negli Stati Uniti per stare vicino alla famiglia e alle persone a lui care. Ma in questo periodo di pausa non ha smesso di allenarsi. In Europa poteva contare sulla collaborazione di Aleix Santacreu, che lavora anche con Maverick Vinales, mentre negli USA ha un allenatore personale.

Intervistato dal sito ufficiale WorldSBK.com, il pilota texano ha così parlato della sua preparazione: “Santacreu è un ottimo allenatore. Sono contento di tornare in Europa e di lavorare di nuovo con lui prima che inizi la stagione. Qui negli ultimi cinque anni ho avuto un allenatore di primissimo livello, allena i Texans – la squadra di football americano – e lavora anche con dei bodybuilder e altri sportivi statunitensi. Non sono mai stato un tipo che trascorre tantissimo tempo in palestra, quindi il mio regime di allenamento quest’inverno non è stato così diverso rispetto a quello del passato”.

Gerloff negli Stati Uniti si è tenuto impegnato con il karting, oltre che con la Yamaha R3 e la Yamaha YZ250. Si farà trovare pronto per quanto rientrerà nel Vecchio Continente per ultimare la preparazione in vista del Mondiale SBK 2021: “Quando tornerò in Europa, probabilmente andrò direttamente ad Andorra dove vivo e dove mi allenerò con la bici, oltre che con la mia YZ450 e farò anche del Flat Track e Motocross. Poi sarò a Misano per il primo test del 2021 dove speriamo di vedere quanto siamo competitivi prima del via della stagione”.

A Misano ci sarà un importante test il 15-16 marzo. Oltre al team GRT con Gerloff e il nuovo compagno Kohta Nozane, ci sarà anche quello ufficiale PATA Yamaha con Toprak Razgatlioglu e Andrea Locatelli. Due giornate di lavoro molto importanti in vista del via del campionato, previsto il 23-25 aprile ad Assen.

Garrett Gerloff (Getty Images)
Impostazioni privacy