Poncharal: “Se Petrucci vince più di una volta non ci arrabbiamo”

Hervè Poncharal ottimista in vista della prossima stagione MotoGP. Nel suo box arriva l’esperto Danilo Petrucci al fianco del giovanissimo Iker Lecuona.

Le nuove KTM RC16 del team Tech3

Tech3 scenderà in pista con moto quasi completamente color arancione, segno del forte legame instaurato con il marchio KTM. Hervè Poncharal, dopo le due vittorie dello scorso anno, punta ad un’altra stagione al di sopra delle righe, potendo contare sul giovane Iker Lecuona e sull’esperto Danilo Petrucci. “Dopo un’incredibile stagione 2020 che ha visto Tech3 KTM vincere due gare con Miguel Oliveira, ovviamente non vediamo l’ora di iniziare la stagione 2021. Sarà sicuramente una stagione molto speciale per tutti noi di Tech3 KTM Factory Racing, perché ora sappiamo che con la KTM RC16 abbiamo l’arma per lottare in avanti, per la pole position, per i podi e vittorie”.

Leggi anche -> KTM, presentati i team MotoGP: nuova livrea Tech3 (FOTO e VIDEO)

In Tech3 l’esperienza di Petrux

L’arrivo di Danilo Petrucci porta grande entusiasmo nel box francese. Il manager e presidente IRTA si è detto “affascinato” dal ternano, dal suo carisma, dal bagaglio di esperienza che porterà con sé, utile per crescere sia nel livello di evoluzione che all’interno del garage. “Ha visitato il reparto corse, la KTM Motohall e non poteva credere all’accoglienza ricevuta e all’interesse degli ingegneri e di tutte le persone coinvolte nel progetto MotoGP. Si sente già parte della famiglia e capisce quanto sia importante per KTM correre ovunque, specialmente nella classe MotoGP, che è l’apice delle corse motociclistiche”.

Il grande step compiuto nel 2020 è incoraggiante e spinge a sogni ambiziosi. Gli ingegneri di Mattighofen hanno dato prova di voler eccellere anche nella classe regina dopo aver vinto in tantissime discipline. “Danilo ha vinto una gara negli ultimi due anni ogni stagione e penso che vogliamo continuare su questa strada – ha aggiunto Hervè Poncharal -. Ma se vince più di una volta è chiaro che non ci arrabbieremo. Sarà molto interessante vederlo tornare al box dopo i primi giri in KTM”. Mancano tre settimane al primo test ufficiale del 2021 che si terrà il 6 marzo a Losail. L’attesa inizia a farsi sentire. “Sappiamo di rappresentare il marchio e sappiamo quanto sia importante per tutti una MotoGP con i colori ufficiali. Non vedevo l’ora di mostrare i nostri nuovi colori al mondo con la nostra gamma 2021″.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tech3 Racing (@tech3racing)

Impostazioni privacy