KTM, presentati i team MotoGP: nuova livrea Tech3 (FOTO e VIDEO)

KTM svela le RC16 con le quali il team ufficiale e quello Tech3 affronteranno il campionato MotoGP 2021. Occhi puntati su Danilo Petrucci.

Danilo Petrucci KTM
Danilo Petrucci (foto KTM)

Giornata importante oggi in casa KTM, che ha presentato ufficialmente i team che correranno nel campionato MotoGP 2021. L’obiettivo stagionale sarà migliorare gli ottimi risultati del 2020.

Nella squadra ufficiale confermato Brad Binder, mentre l’altro pilota è Miguel Oliveira dopo l’addio di Pol Espargarò per approdare in Repsol Honda. Nella struttura satellite Tech3 ingaggiato Danilo Petrucci, che affianca il confermato Iker Lecuona. L’italiano ha grande voglia di riscatto dopo essere stato scaricato da Ducati e aver vissuto un 2020 con più bassi che alti.

LEGGI ANCHE -> Marc Marquez, finalmente una buona notizia dai medici: le condizioni del pilota

MotoGP 2021, KTM cerca conferme

Nel nuovo campionato MotoGP la KTM cercherà di consolidarsi nelle posizioni che contano. Nel 2020 ha vinto tre gare e conquistato altri cinque podi, pertanto le aspettative sono elevate adesso. Ci si attende che i piloti riescano a proseguire sulla scia dei risultati dello scorso anno.

Non sarà facile, anche perché rider come Binder, Oliveira e Lecuona sono giovani e devono ancora imparare tanto. E il nuovo arrivato Petrucci a sua volta dovrà affrontare un processo di apprendimento iniziale per adattarsi alla RC16, moto sicuramente diversa dalla Ducati Desmosedici. Comunque il potenziale per fare un’annata da protagonisti c’è. Quanto ottenuto nel 2020 fa ben sperare KTM per questa stagione e in generale per il futuro.

Per quanto riguarda le livree, il team factory conferma sostanzialmente quella già vista in passato. Invece Tech3 cambia, adottando una colorazione completamente arancione con scritte nere e bianche. Da ricordare che da quest’anno la squadra di Hervè Poncharal non è più sponsorizzata da Red Bull, che invece resta main sponsor della struttura ufficiale.

Impostazioni privacy