Mercedes Classe C 2022, il nuovo modello ibrido a 252 km/h in autostrada (VIDEO)

La nuova Classe C è prossima al debutto e questo video ci mostra qualche dettaglio in più della rinnovata offerta Mercedes
mercedes classe c

(Image by Motor1)La Classe C uscente ha accumulato più di 2,5 milioni di vendite, il che può solo significare che Mercedes non è disposta a cambiare troppo le carte in tavola con lo stile della W206. Sebbene centinaia di foto spia abbiano rivelato che il design esterno sia più o meno simile al modello precedente, abbiamo a malapena avuto l’occasione di dare un’occhiata all’interno della cabina. Fortunatamente, questo nuovo video ci dà l’occasione di esplorare un po’ di meglio la rinnovata cabina.

Lo YouTuber Mr. Benz è stato invitato da Mercedes a salire sul sedile passeggero di un prototipo di pre-produzione ancora mimetizzato, nelle specifiche AMG Line e verniciato in Selenite Grey Magno. Sebbene il walkaround esterno non mostri qualcosa di mai visto prima, è l’abitacolo che ha catturato la nostra attenzione. Per farla breve, sì, la Classe C erediterà il layout a doppio schermo dell’ammiraglia Classe S.

La rinnovata Classe C ottiene quindi il quadro strumenti completamente digitale da 12,3 pollici e il touchscreen da 12,8 pollici della top di gamma, ma senza la funzionalità 3D del display del conducente visto nella Classe S.

Tornando al nuovo prototipo a portata di mano, anche il suo volante è preso in prestito dai modelli Mercedes superiori. Un head-up display di nuova generazione raddoppierà le dimensioni dell’HUD della precedente generazione della Classe C, ma non sarà la stessa configurazione utilizzata nella Classe S. Christian Frueh ha parlato dei motori disponibili al momento del lancio, che saranno tutti mild hybrid e plug-in hybrid.
mercedes classe c

(Image by Motor1)Il video diventa davvero interessante quando la nuova Classe C accelera al suo massimo su un tratto non limitato dell’autostrada tedesca. È una rara occasione di vedere un’auto di pre-produzione guidata vicino alla sua velocità massima, con il cruscotto digitale che ad un certo punto mostra 252 km/h.

Leggi anche -> Ford S-Max Hybrid, la rivoluzione ibrida a 7 posti è arrivata

Il reveal mondiale è previsto per il 23 febbraio, quando la berlina perderà del tutto il suo camuffamento e si mostrerà al grande pubblico. Pensiamo che il modello station wagon seguirà nella seconda metà dell’anno, con le AMG C43 e C63 probabilmente previste per il 2022.

Impostazioni privacy