Ford S-Max Hybrid, la rivoluzione ibrida a 7 posti è arrivata

La nuova Ford S-Max Hybrid è finalmente giunta ad apportare una ventata d’aria fresca alla lineup famigliare della Ford

ford hybrid
(Image by Motor1)

La Ford S-Max è un comodo minivan con configurazioni disponibili a cinque e sette posti; Il modello è stato aggiornato nell’ottobre 2019 e ora sta ottenendo un’importante aggiunta alla gamma di motori sotto forma di un powertrain ibrido. La S-Max Hybrid è il primo modello elettrificato in assoluto e sembra già piuttosto promettente.

Sotto il cofano, l’elegante MPV ottiene un motore a benzina a ciclo Atkinson da 2,5 litri, supportato da un piccolo motore elettrico, una batteria agli ioni di litio da 1,1 kWh e l’ultima generazione della trasmissione power-split della casa automobilistica. Il risultato è una potenza di picco di 190 cavalli e un consumo medio di 6,4 litri per 100 chilometri. Le emissioni di CO2 corrispondenti sono di 146-147 grammi per chilometro misurate secondo lo standard europeo WLTP.

Date le dimensioni della S-Max, lo sprint da 0-100 chilometri all’ora in 9,8 secondi non dovrebbe essere una sorpresa. Potrebbe non essere il veicolo più veloce sulla strada, ma Ford promette una “accelerazione regolare e lineare” che completa il “carattere intrinsecamente sportivo” della S-max.

Leggi anche -> BMW Digital Key Plus, la nuova iX si apre dalla tasca con iPhone di ultima generazione

Da un’esperienza di guida sportiva, ai sedili che si ripiegano con la semplice pressione di un pulsante, le innovazioni che si adattano perfettamente alla vita familiare sono sempre state una grande parte del fascino della S-Max. Questo rende l’efficiente e raffinato nuovo powertrain ibrido un’aggiunta naturale alla lineup“, afferma Ford.

ford hybrid

Il minivan Galaxy, il fratello più utilitario della S-Max, sta ricevendo lo stesso powertrain elettrificato. È un po’ più lento nell’accelerazione off-the-line, ma offre ancora più spazio di carico in entrambi i layout a cinque e sette posti. Anche se presenti tutti e sette i sedili, è possibile utilizzare 300 litri di volume di carico. Una volta che si abbatte la seconda e terza fila di sedili, avrete 2.339 litri di bagagliaio a vostra disposizione.

Impostazioni privacy