Marc Marquez, finalmente una buona notizia dai medici: ecco come sta

Gli ultimi esami medici a cui si è sottoposto oggi Marc Marquez confermano un’evoluzione positiva delle condizioni dell’omero operato

Marc Marquez
Marc Marquez (Foto Gold & Goose/Red Bull)

A dieci settimane dal terzo e ultimo intervento chirurgico, a cui si è sottoposto per guarire l’infezione e la pseudoartrosi all’omero del suo braccio destro, Marc Marquez è tornato a svolgere ulteriori esami di controllo all’ospedale Ruber Internacional di Madrid.

L’equipe medica diretta dai dottori Samuel Antuña e Ignacio Roger de Oña, e che comprendeva anche i dottori Juan de Miguel, Aitor Ibarzabal e Andrea García Villanueva, ha valutato i segnali radiografici di consolidamento dell’osso dell’otto volte campione del mondo. E le notizie che giungono sono decisamente rassicuranti.

Il braccio fratturato di Marc Marquez sta guarendo

Nel comunicato stampa prontamente diffuso dalla Honda si legge infatti che la “situazione clinica è favorevole” e i medici si sono ritenuti “soddisfatti dei progressi”. Conclude la nota: “Da ora in poi, e durante le prossime settimane, Marquez sarà in grado di progredire costantemente nel processo di recupero funzionale del braccio operato”.

La tendenza delle condizioni fisiche del Cabroncito sembra dunque procedere verso un netto miglioramento, a differenza di quanto si temeva solo fino a qualche settimana fa, quando alcuni esperti avevano evocato addirittura la possibilità di una quarta operazione chirurgica all’arto infortunato.

Ora, invece, lo scenario sembra essere diventato decisamente più positivo per il fuoriclasse di Cervera, e chissà se gli permetterà di rientrare in pista già dalle prime fasi del campionato del mondo di MotoGP 2021 che si appresta a prendere il via tra circa un mese. Bisognerà seguire con attenzione le prossime evoluzioni per capire con certezza quando lo rivedremo in sella alla sua moto.

LEGGI ANCHE —> Marc Marquez pronto a una rinuncia economica: la risposta della Honda

Marc Marquez (Getty Images)
Marc Marquez (Getty Images)
Impostazioni privacy