Volkswagen ID.4: il primo SUV 100% elettrico di Wolfsburg

Volkswagen ID.4 è il primo SUV 100% elettrico del marchio di Wolfsburg. Disponibile con due capacità della batteria e in quattro versioni.

Volkswagen ID.4
Volkswagen ID.4

Volkswagen prosegue con la sua strategia di mercato elettrica e dopo il lancio delle ID.4 1ST e ID.4 1ST Max, lancia sul mercato italiano la ID.4, il primo SUV 100% elettrico, che prevede due basi tecniche e quattro allestimenti, con prezzi di listino a partire da 43.150 Euro e autonomie fino a circa 520 km. Le consegne nelle Concessionarie inizieranno ad aprile. Tutte le versioni beneficeranno degli incentivi statali che prevedono uno sconto sul prezzo di listino che può arrivare fino a 10.000 Euro.

La ID.4 è il secondo modello Volkswagen basato sulla nuova piattaforma modulare elettrica MEB e avrà una gamma composta da versioni preconfigurate: City, Life, Business e Tech. A spingere questo SUV sarà una batteria da 52 kWh, cui corrispondono fino a 343 km di autonomia, abbinata a un motore posteriore da 125 kW (170 CV) di potenza. Le altre tre versioni della ID.4 sono realizzate sulla base tecnica Pro Performance, formata da una batteria da 77 kWh di capacità netta, che garantisce fino a 520 km di autonomia nel ciclo WLTP. A questa batteria maggiorata è associato un motore elettrico posteriore da 150 kW (204 CV), che permette alle ID.4 Life, Business e Tech di accelerare da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi. La velocità massima è limitata elettronicamente a 160 km/h per tutte le versioni. Nei prossimi messi si aggiungerà una versione sportiva dotata di trazione integrale: la ID.4 GTX.

Le dotazioni di serie

La dotazione di serie prevede un ampio equipaggiamento che comprende Cruise control adattivo ACC, Front Assist, Lane Assist, sensori di parcheggio, fari full Led, riconoscimento della segnaletica, climatizzatore automatico Climatronic, strumentazione digitale ID.Cockpit con schermo da 5,3 pollici, infotainment con schermo touch da 10 pollici al centro della plancia e altro ancora.

Leggi anche -> Seat Leon TGI, la versione a metano ordinabile in Italia

La Volkswagen ID.4 City è la versione base che prevede cerchi in lega da 18 pollici, oltre ai pacchetti Infotainment e Comfort. La top di gamma ID.4 Tech contiene tutto il meglio della tecnologia disponibile per la gamma 100% elettrica ID. Volkswagen. Ha un prezzo di listino di 57.150 Euro, offre di serie cerchi in lega da 19 pollici e tutti i pacchetti opzionali disponibili nella più completa declinazione Plus. Tra le varie dotazioni elenchiamo la regolazione elettrica dei sedili, il supporto lombare pneumatico e la funzione massaggio; l’Infotainment Plus lo schermo touch infotainment da 12 pollici e l’head-up display con realtà aumentata AR; il Lane Keeping Assist Plus, l’assistente al cambio di corsia Lane Changing Assistant, l’apertura elettrica del bagagliaio Easy Open e la funzione di visione a 360° Area View per la retrocamera.

Volkswagen ID.4
Impostazioni privacy