Superbike 2021, ufficiale la entry list del campionato: out Ten Kate

Dorna ha pubblicato la lista provvisoria dei piloti presenti nella griglia del Mondiale Superbike 2021. Ci sono due caselle rimaste vuote.

Superbike 2021

Salvo colpi di scena, il Mondiale Superbike 2021 prenderà il via il 23-25 ad Assen e c’è grande curiosità di vedere come si svilupperà il campionato.

Jonathan Rea è reduce da sei titoli consecutivi e i rivali hanno voglia di interrompere il suo dominio e quello di Kawasaki in SBK. Innanzitutto Ducati, che non vince il mondiale piloti dal 2011 e che punta molto su Scott Redding per scalzare il campione in carica dal suo trono.

LEGGI ANCHE -> Superbike, Bradley Smith con Ten Kate Yamaha? Arriva la smentita

SBK 2021: la entry list della nuova stagione

Oggi è stata pubblicata la entry list ufficiale per il campionato WorldSBK 2021. Nell’elenco le uniche due caselle vuote riguardano il team MIE Honda, che deve ancora comunicare i propri piloti per la nuova stagione. Non è presente il team Ten Kate, al momento fuori dalla griglia.

Per il resto nessuna sorpresa, visto che le varie squadre hanno comunicato i propri rider per il Mondiale 2021. Kawasaki ha confermato Rea e Alex Lowes nella struttura ufficiale, mentre quelle private Puccetti (Mahias), Pedercini (Cresson e Cavalieri) e Orelac VerdaNatura (Vinales) presentano novità.

In Ducati c’è stato lo “scambio” Davies-Rinaldi tra team Aruba e Go Eleven. La squadra Barni ha ingaggiato Tito Rabat, reduce dalla MotoGP, mentre Motocorsa punterà su Alex Bassani.

Yamaha ha deciso di affiancare a Toprak Razgatlioglu l’italiano Andrea Locatelli, campione del mondo Supersport 2020, nel team ufficiale PATA. In GRT confermatissimo Garrett Gerloff, che avrà come nuovo compagno il giapponese Kohta Nozane. Invece la struttura Gil Motorsport schiererà Christophe Ponsson in sella alla  R1.

Honda ha confermato Alvaro Bautista e Leon Haslam nella squadra factory. Invece BMW ha ingaggiato Michael van der Mark come teammate di Tom Sykes. La casa tedesca nel Mondiale SBK 2021 avrà finalmente delle strutture satelliti: Bonovo MGM con Jonas Folger e RC Squadra Corse con Eugene Laverty.

È prevista la presenza di 24 piloti nella griglia Superbike 2021. 22 sono stati ufficializzati e gli altri 2 verranno comunicati da MIE Honda nelle prossime settimane.

Entry List Superbike 2021
Entry List Superbike 2021
Impostazioni privacy