Ducati, ecco le Desmosedici GP21 di Miller-Bagnaia (GALLERY e VIDEO)

La Ducati ha svelato oggi le nuove Desmosedici GP21 che scenderanno in pista nella prossima stagione di MotoGP con Miller e Bagnaia

Le Ducati Desmosedici GP21 di Jack Miller e Pecco Bagnaia per la MotoGP 2021
Le Ducati Desmosedici GP21 di Jack Miller e Pecco Bagnaia per la MotoGP 2021 (Foto YouTube/Ducati Corse)

Riparte dal titolo costruttori conquistato nella difficile passata stagione la Ducati, con il chiaro obiettivo di puntare stavolta al Mondiale piloti. E lo fa con una raffica di novità, con le quali si presenta al via della stagione 2021 di MotoGP.

La prima e più ovvia è la coppia di piloti completamente rivoluzionata: via Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci, dentro Jack Miller e Pecco Bagnaia. Ma anche sulla moto, svelata oggi con una cerimonia rigorosamente online e registrata, condotta dall’amministratore delegato Claudio Domenicali, non mancano le innovazioni.

Presentate le Ducati Desmosedici GP21 per la MotoGP 2021

In attesa di scoprire quelle tecniche, che scenderanno in pista il mese prossimo nei test pre-campionato in Qatar, intanto alcune sono già visibili sulla livrea. A partire dal logo della Lenovo, diventata sponsor principale della scuderia, che fa bella mostra di sé su sfondo nero in una veste in cui, per il resto, domina incontrastato il tipico colore rosso della Casa di Borgo Panigale.

Non ha nascosto la sua tensione l’ad Domenicali: “La presentazione di un team nuovo è sempre una grande emozione, salire sul palco è molto importante. Perché le corse sono fatte di passione, di tifo, e in Ducati li sentiamo forte da tutti i ducatisti che ci seguono da casa. Cominciamo questa stagione, il 2021, forti di un risultato significativo, la conquista del titolo mondiale costruttori 2020: un campionato complicato, con molte variabili difficili da controllare, che ha visto tutti i ragazzi di Ducati Corse doversi impegnare davvero al massimo. Li devo ringraziare moltissimo per aver lavorato così tanto e averci permesso di avere una moto così competitiva su tanti circuiti”.

LEGGI ANCHE:
—> Bagnaia: “Ducati c’è, ora tocca a me. Gli obiettivi li ho, ma non li dico”
—> I boss Ducati presentano la Desmosedici: “Non siamo secondi a nessuno”
—> Miller: “Voglio il Mondiale con Ducati, come il mio connazionale Stoner”

Le Ducati Desmosedici GP21 di Jack Miller e Pecco Bagnaia per la MotoGP 2021
Le Ducati Desmosedici GP21 di Jack Miller e Pecco Bagnaia per la MotoGP 2021 (Foto YouTube/Ducati Corse)
Impostazioni privacy