Il 2021 della Ferrari è cominciato con Charles Leclerc in pista (VIDEO)

La nuova stagione di Charles Leclerc comincia con un test al volante della Ferrari SF71H del 2018 sul circuito di Fiorano

Dopo la prima giornata riservata ai tre giovani piloti della Driver Academy (Giuliano Alesi, Marcus Armstrong e Robert Shwartzman) martedì è stato Charles Leclerc a dare realmente il la alla nuova stagione della Ferrari. A quarantaquattro giorni di distanza dall’ultimo Gran Premio disputato nello scorso campionato, il pilota monegasco è tornato al volante, sulla SF71H del 2018, a calcare la pista privata di Fiorano.

Nonostante si trovasse a bordo di una vettura già datata, il programma svolto dal Piccolo principe è stato ricco e articolato: dai test di partenza a quelli in vista del prossimo campionato di Formula 1 che scatterà a marzo venturo. Oltre un centinaio i giri percorsi in totale nel corso della giornata.

Leclerc in pista, Sainz attento ai box

Al box, ad osservare con attenzione tutte le sue operazioni, è stato presente il suo nuovo compagno di squadra Carlos Sainz, in attesa di scendere a sua volta in pista, per il suo debutto assoluto con la Ferrari.

“Tornare in macchina oggi è stato bello, anzi, bellissimo!”, ha commentato a fine giornata Leclerc. “Rivedere i miei meccanici, rimettermi la tuta, fare warm up, infilarmi il casco e finalmente salire in macchina e premere il pulsante dell’accensione… Il suono del motore di una Ferrari è sempre magico. La giornata è stata semplicemente perfetta e ci ha permesso di completare tutto il piano di lavoro previsto. Me la sono proprio goduta! Ora passo il testimone a Carlos al quale faccio il mio in bocca al lupo per domani”.

LEGGI ANCHE —> Primi chilometri del 2021 per Leclerc. Il ferrarista ha girato a Fiorano (GALLERY)

Charles Leclerc in pista nei test di Fiorano
Charles Leclerc in pista nei test di Fiorano (Foto Ferrari)
Impostazioni privacy