SBK, Barnabò: “Ducati di Rabat al 99% come quella ufficiale”

Marco Barnabò sicuro che il team Barni possa fare un ottimo campionato Superbike 2021 con Rabat e una Ducati Panigale V4 R molto competitiva.

Marco Barnabò Tito Rabat
Marco Barnabò e Tito Rabat (foto WorldSBK.com)

Dopo due anni difficili, il Barni Racing Team nel 2021 è pronto a una svolta nel Mondiale Superbike. L’adozione delle sospensioni Ohlins e l’arrivo dalla MotoGP di Esteve ‘Tito’ Rabat sono mosse importanti.

Ci sarà anche supporto da parte di Ducati, che ha ottimi rapporti con la squadra di Marco Barnabò. La casa di Borgo Panigale è decisa a soffiare il titolo SBK a Jonathan Rea e alla Kawasaki, quindi cerca di mettere in pista più piloti competitivi.

LEGGI ANCHE -> Superbike, Puccetti svela: “A Zarco avevo offerto la Kawasaki”

Superbike 2021, Barnabò sul team Barni

Barbabò, intervistato dal sito ufficiale WorldSBK, ha confermato che la Panigale V4 R di Rabat sarà di primissimo livello: «La moto deve essere sempre al top, questo è stato sempre il mio obiettivo. Abbiamo comprato la moto 2021, sarà uguale a quella ufficiale per il 99%. A Tito non mancherà niente, tutti noi lavoreremo al massimo per permettergli di conquistare dei buoni risultati».

Il team principal di Barni Racing è soddisfatto di essere riuscito a ingaggiare un pilota come Rabat, che ha grandi motivazioni dopo un’esperienza non felice in MotoGP: «Sono molto felice di questo accordo dato che in lui rivedo il mio stesso carattere, ovvero quello di una persona che ha tanta passione per questo sport e che pensa solo ad allenarsi e a correre. È la sua vita».

Barbabò viene interpellato sugli obiettivi per il Mondiale Superbike 2021: «Non ho fissato alcun obiettivo. L’unica cosa che voglio è disputare una stagione completa. Spero che non ci siano problemi e puntiamo solo a crescere gara dopo gara. Poi vedremo dove saremo arrivati. Tito ha bisogno solo di una moto che sia competitiva, vuole dimostrare di essere un pilota che ha ancora qualcosa da dare in questo sport».

All’interno della squadra bergamasca un clima decisamente positivo per il nuovo anno. Ci sono grandi motivazioni per il campionato 2021, Barni e Rabat hanno enorme desiderio di riscatto e sembrano esserci i presupposti per una buona stagione.

Rabat Tito Ducati
Tito Rabat (foto Barni Racing Team Ducati)
Impostazioni privacy