Ferrari, Carlos Sainz è pronto a inseguire: “Starò dietro a Charles Leclerc”

Carlos Sainz si prepara con umiltà alla sua prima stagione in Ferrari, consapevole del talento e l’esperienza di Charles Leclerc

Carlos Sainz
Carlos Sainz (Foto Ferrari)

Carlos Sainz non si fa illusioni: l’inizio della sua carriera da ferrarista non si prospetta semplice. Anzi, il pilota spagnolo ammette candidamente, e con umiltà, di aspettarsi che il suo compagno di squadra Charles Leclerc inizi la stagione 2021 con un piccolo margine di vantaggio su di lui, almeno nella prima fase.

“Charles ha vissuto un’ultima stagione grandiosa”, ha dichiarato Sainz ai microfoni di Mediaset. “Conosce il team, conosce molto bene la macchina e, ad essere onesto, sembra completamente maturo, un misto di freschezza ed esperienza. Credo che mi ritroverò contro il più forte, o almeno uno dei più forti piloti sulla griglia”.

Sainz riconosce il vantaggio di Leclerc

Al contrario, Sainz avrà solo un giorno e mezzo di test pre-campionato ufficiali per provare la nuova vettura, prima di affrontare il Gran Premio inaugurale in Bahrein. “Inizierò con un leggero svantaggio rispetto a lui, perché non conosco la macchina e avrò alle spalle solo poche prove”, ha confessato il figlio d’arte iberico. “Mi aspetto di dover inseguire per tutta la prima metà del Mondiale, o almeno per le prime gare, dovendo imparare il team e la macchina. Ma Charles rappresenterà un punto di riferimento eccellente per comprendere quanto mi ci vorrà per raggiungere il suo livello. Il rapporto con il mio compagno di squadra non è mai stato un problema per me”.

Per rimediare alla scarsità di collaudi organizzati dalla Federazione internazionale dell’automobile, la Ferrari ha previsto questa settimana un test sulla vettura 2018 per il nuovo arrivato Sainz, ma anche per lo stesso Leclerc e per i giovani del vivaio della Rossa.

LEGGI ANCHE —> Nuovo test della Ferrari a Fiorano: girerà anche Schumacher

Carlos Sainz
Carlos Sainz (Foto Ferrari)
Impostazioni privacy