Marc Marquez solleva pesi: “Cominciamo con il sinistro”

Marc Marquez in palestra solleva peso con il braccio sinistro. Il pilota Honda ha due mesi e una settimana di tempo per provare ad essere a Losail.

Marc Marquez (foto Instagram)

Negli ultimi giorni Marc Marquez sembra darci sotto con il recupero fisico ed ecco una nuova immagina apparsa sui social mentre si allena con i pesi in palestra. A distanza di un mese e tre settimane dall’ultimo intervento al braccio destro, tenutosi presso la Ruber International Clinic di Madrid, il pilota della Honda sembra godere di buona salute. L’infezione riscontrata durante l’operazione viene curata con antibiotici e sembra non dover destare ulteriore preoccupazioni.

Solo due giorni fa, l’otto volte iridato ha avuto la possibilità di completare i suoi primi chilometri su una cyclette, ma adesso ha iniziato a sollevare pesi con il braccio sinistro. Marc Marquez lancia un messaggio molto rassicurante per i suoi fan: “Partendo dal braccio sinistro”. Ovviamente, il piano di riabilitazione che Marquez sta seguendo non ha nulla a che fare con il ‘tempismo’ seguito l’estate scorsa, quando ha condiviso un video mentre faceva esercizi con pesi a soli 12 giorni dal suo primo intervento alla clinica Dexeus del 21 luglio.

Pochi giorni dopo, il 3 agosto, l’otto volte campione del mondo è dovuto ritornare in sala operatoria dopo un incidente domestico, dopo aver stressato eccessivamente l’omero destro infortunato dopo l’incidente di Jerez. Allora ha dovuto attendere un mese e mezzo prima di riprendere l’attività fisica. Ha intensificato progressivamente la preparazione fisica, fino a quando alla fine di novembre i medici gli hanno comunicato che sarebbe stata necessaria una terza operazione.

Leggi anche -> Franco Morbidelli: i vantaggi di allenarsi al Ranch di Tavullia

A quel punto Marc Marquez ha deciso di affidarsi ad un nuovo staff medico per risistemare una nuova placca con viti. Adesso inizia una nuova corsa contro il tempo. Davanti a sè ha due mesi e una settimana prima dell’inizio del nuovo Mondiale a Losail, dove si terrà un doppio appuntamento il 28 marzo e il 4 aprile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marc Márquez (@marcmarquez93)

Impostazioni privacy