Fausto Gresini, respiratore ancora necessario: gli aggiornamenti

Nuovi aggiornamenti sulle condizioni di salute di Fausto Gresini, positivo al Covid-19 e ricoverato in ospedale. Problemi respiratori ancora.

Fausto Gresini positivo Covid aggiornamenti
Fausto Gresini (foto Gresini Racing)

Va avanti la battaglia di Fausto Gresini contro il Covid-19. Il noto manager del Motomondiale è sempre ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Maggiore di Bologna.

In questi giorni si sono verificati dei progressi delle sue condizioni di salute. Piccoli passi che sono stati confermati anche nell’aggiornamento di oggi del team Gresini Racing.

Il dottor Nicola Cilloni si è così espresso sulla situazione attuale di Fausto: “Condizioni cliniche generali stabili, ma ancora legate al perdurare dell’insufficienza respiratoria che lo lega al supporto con il respiratore. È sveglio, molto collaborativo e riesce a fare fisioterapia. La malattia lo mette a dura prova, ma la sua forza di volontà è sempre molto grande”.

Gresini sta lottando per sconfiggere il Covid-19. Collabora con i dottori e svolge la fisioterapia prevista. Però non riesce ancora a respirare senza l’utilizzo dell’apposita macchina. Comunque c’è fiducia sulla guarigione dal coronavirus, anche se servirà ancora del tempo.

Purtroppo il patron della celebre squadra del Motomondiale ha accusato sintomi così pesanti da costringerlo al ricovero in ospedale e si è ritrovato in una condizione veramente critica. È stato anche indotto in coma farmacologico. Rinnoviamo i nostri migliori auguri per una guarigione completa quanto prima.

Fausto Gresini
Fausto Gresini (Foto Mirco Lazzari gp/Getty Images)
Impostazioni privacy