Gresini migliora, iniziata la fisioterapia: il comunicato ufficiale

Nuovo aggiornamento sulle condizioni di salute di Fausto Gresini, ancora alle prese con il Covid-19. Sta migliorando, ma guarigione lontana.

Fausto Gresini
Fausto Gresini (Getty Images)

Fausto Gresini non è ancora uscito dal tunnel del Covid-19. Il noto manager del Motomondiale continua la sua lotta in ospedale a Bologna.

È ricoverato da più di due settimane, però ci sono segnali di miglioramento. Importante che sia cosciente, dopo essere anche stato indotto in coma farmacologico per necessità. Non può ancora respirare senza macchina, però c’è fiducia sulla sua guarigione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Marquez ancora infortunato? Potrebbe fare causa ai medici

Gresini positivo al Covid-19: gli aggiornamenti

Il team Gresini Racing tramite un comunicato ufficiale ha fornito gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di Fausto:

«Timide ma continue e confortanti notizie sullo stato di salute di Fausto Gresini, ricoverato da ormai oltre due settimane presso ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna. Il team principal della Gresini Racing, ormai pienamente cosciente, ha potuto ieri partecipare tramite video-chiamata al compleanno della figlia, mentre oggi ha ricevuto per la prima volta dal 27 dicembre la visita della moglie.

Dottor Nicola Cilloni: “Condizioni cliniche generali di F. Gresini in miglioramento seppur ancora fragili. È sveglio e molto collaborativo, aiutato ancora dalla macchina per respirare ma ha già iniziato a fare fisioterapia. La visita odierna della moglie Nadia, che ha accolto con grande emozione, ha rafforzato sicuramente la grande grinta che lo contraddistingue”.».

Impostazioni privacy