Nuova Audi SQ2: seconda generazione con ricca dotazione di serie

Partono gli ordini per la nuova Audi SQ2, con motore 2.0 TFSI che eroga 200 CV. Prezzi di listino a partire da 51.700 euro.

Audi SQ2
Nuova Audi SQ2

Audi SQ2 sta per approdare in Italia e le prevendite sono già partite. Il suo spirito sportivo sarà ulteriormente esaltato negli interni e nel design oltre che sotto il cofano. A cominciare dal single frame ottagonale ribassato, dalla griglia ispirata al design poligonale e dalle prese d’aria ampliate. I proiettori a LED sono di serie, mentre a rendere più grinto l’aspetto ci pensano le modanature nere ai finestrini, l’esteso spoiler al tetto e l’estrattore che ospita quattro terminali di scarico ovali.

Il motore della nuova Audi SQ2 è un 2.0 TFSI che eroga 300 CV e 400 Nm di coppia abbinato alla trasmissione a doppia frizione S tronic a 7 rapporti e trazione integrale quattro. Le sospensioni sportive portano in dote un ribassamento dell’assetto di 20 mm rispetto alla configurazione standard di Audi Q2. Le performance sono esaltate dalla specifica taratura dello sterzo progressivo e dal sistema di controllo della stabilità (ESC) che può essere integralmente disattivato.

Leggi anche -> Jeep Grand Cherokee 2021: nuova configurazione a tre file di sedili

La dotazione di serie

Di serie i cerchi in lega da 18 pollici (a richiesta da 19 pollici), l’impianto frenante si avvale di dischi anteriori da 340 mm di diametro e posteriori da 310 mm con pinze corredate del logo S, a richiesta di colore rosso. Sedili anteriori sportivi rivestiti in pelle e tessuto, climatizzatore automatico comfort a due zone, volante multifunzione plus a tre razze rivestito in pelle, sistema di navigazione MMI plus con MMI touch, schermo da 8,3 pollici vengono offerti di serie sulla Audi SQ2 di seconda generazione.

Tra le tecnologie di assistenza al conducente spicca il sistema Audi pre sense front che monitora lo spazio anteriore alla vettura così da prevenire gli impatti con altri veicoli, pedoni e ciclisti, l’assistenza al parcheggio dotato di retrocamera, i sensori a ultrasuoni anteriori e posteriori, l’assistenza alla partenza in salita e l’adaptive cruise assist. I prezzi di listino della nuova Audi SQ2 partono da 51.700 euro.

Audi SQ2
Nuova Audi SQ2
Impostazioni privacy