Valentino Rossi, i commenti dopo le qualifiche: “Siamo fiduciosi” (VIDEO)

Le video interviste a Valentino Rossi, Luca Marini e Alessio “Uccio” Salucci dopo le qualifiche della 12 Ore del Golfo in Bahrein

Il risultato potrebbe non sembrare particolarmente esaltante: un ottavo posto assoluto sulla griglia di partenza e un quinto nella classe Pro-Am. Ma Valentino Rossi e i suoi compagni di equipaggio sulla Ferrari 488 Gt3 del team Monster VR46 Kessel sono comunque ottimisti in vista della 12 Ore del Golfo che disputeranno domani.

Più del tempo sul giro ottenuto oggi, infatti, a rassicurarli è la crescita tecnica mostrata dalla loro vettura in vista delle due manche di sei ore ciascuna che si disputeranno domani. “In questa seconda giornata abbiamo lavorato un po’ sulla macchina e migliorato il nostro passo”, racconta Valentino Rossi nella video-intervista di fine giornata. “In qualifica purtroppo abbiamo trovato un po’ di traffico, potevamo fare un po’ meglio. Domani la gara sarà molto lunga e noi partiremo dall’ottavo posto ma siamo fiduciosi”.

Gli fa eco anche il suo amico di una vita, Alessio “Uccio” Salucci: “Oggi giornata positiva, nel mio turno di qualifiche ho staccato un bel tempo di 2:02. Per domani siamo fiduciosi”. Il fratello minore Luca Marini detta invece la sua ricetta per la domenica: “Oggi è stata una bellissima giornata, ci siamo divertiti. In qualifica sono stato veloce e sono soddisfatto del lavoro fatto. Domani partiamo ottavi, la gara sarà lunghissima, sarà importante nelle prime sei ore mantenere la posizione, cercare di guadagnarne alcune e restare molto concentrati nelle ultime sei ore, in cui sarà fondamentale non commettere errori perché il livello quest’anno è molto alto”.

Leggi anche —> Valentino Rossi non brilla in qualifica alla 12 Ore del Golfo (GALLERY)

La Ferrari 488 Gt3 di Valentino Rossi, Luca Marini e Alessio "Uccio" Salucci alla 12 Ore del Golfo
La Ferrari 488 Gt3 di Valentino Rossi, Luca Marini e Alessio “Uccio” Salucci alla 12 Ore del Golfo (Foto VR46)
Impostazioni privacy