Valentino Rossi non brilla in qualifica alla 12 Ore del Golfo (GALLERY)

Valentino Rossi, Luca Marini e Alessio “Uccio” Salucci conquistano l’ottavo posto (quinto di classe) nelle qualifiche della 12 Ore del Golfo

La Ferrari 488 Gt3 di Valentino Rossi, Luca Marini e Alessio "Uccio" Salucci alla 12 Ore del Golfo
La Ferrari 488 Gt3 di Valentino Rossi, Luca Marini e Alessio “Uccio” Salucci alla 12 Ore del Golfo (Foto Vr46)

Si sa, il giro secco non è mai stato uno dei punti di forza di Valentino Rossi, che ha sempre espresso il suo massimo potenziale alla domenica piuttosto che al sabato. Evidentemente questa caratteristica vale anche per le quattro ruote, visto che nelle odierne qualifiche della 12 Ore del Golfo, non è andato oltre l’ottava posizione assoluta, la quinta di classe Pro-Am.

La lotta per la pole position ha visto oggi impegnato, a seguito delle tre sessioni di prove libere della mattina della durata di 50 minuti per ogni pilota, il Dottore insieme ai suoi compagni di equipaggio Luca Marini e Alessio “Uccio” Salucci. La griglia di partenza era determinata dalla media dei tre migliori tempi di ciascun concorrente: il fenomeno di Tavullia ha preso il volante per ultimo della sua Ferrari 488 Gt3 del team Monster Vr46 Kessel, ma non è riuscito a migliorare i riscontri dei suoi compagni, anche per via del traffico incontrato nel corso del turno decisivo.

Pole position alla McLaren

Il loro tempo finale è stato di 2:01.585, con un distacco di 1.869 secondi dalla pole position, conquistata dalla McLaren di Ben Barnicoat, Isa Bin Abdulla Alkhalifa e Martin Kodrić, del team 2 Seas Motorsport. La migliore delle Ferrari è invece quella di David Fuminelli, anch’essa appartenente al team Kessel Racing. Domani alle 9:30 locali (le 7:30 italiane) è in programma la partenza di gara-1, della durata di sei ore. La seconda manche, anch’essa di sei ore, scatterà invece alle 17:30 locali (le 15:30 italiane), per concludersi in notturna.

La Ferrari 488 Gt3 di Valentino Rossi, Luca Marini e Alessio "Uccio" Salucci alla 12 Ore del Golfo
La Ferrari 488 Gt3 di Valentino Rossi, Luca Marini e Alessio “Uccio” Salucci alla 12 Ore del Golfo (Foto Vr46)
Impostazioni privacy