Scordatevi il Mondiale: “Qual è l’obiettivo massimo di Valentino Rossi”

Il veterano dei manager della MotoGP, Carlo Pernat, non crede nelle possibilità di vittoria di Valentino Rossi nel 2021 con Petronas

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Foto JEAN-FRANCOIS MONIER/AFP via Getty Images)

Quel famigerato decimo campionato del mondo è destinato a rimanere un’ossessione irrealizzata per Valentino Rossi. Questa, almeno, è la convinzione di un uomo che conosce bene tanto la MotoGP quanto il Dottore: il veterano degli agenti del Motomondiale, Carlo Pernat, che del nove volte campione del mondo è stato primo manager ai tempi della Aprilia in classe 125.

Pernat si dice molto scettico riguardo alle aspettative del fenomeno di Tavullia nella stagione che verrà, nonostante i nuovi stimoli e le nuove possibilità che gli concederà il passaggio al team Petronas. “Io gli auguro che vada in porto il discorso che chi ha la moto dell’anno precedente va più forte in Yamaha“, afferma Carletto ai microfoni del sito specializzato GPOne.com. “Ma io francamente, dopo aver visto quest’anno Valentino, ho dei dubbi che possa arrivare tra i primi cinque. Mi dispiace dirlo, mi auguro che ci arrivi, tutti gli vogliamo bene per quello che ha fatto per tutti noi. Se arrivasse quinto sarebbe un bel successo per lui”.

Secondo Pernat, Valentino Rossi non è più quello di prima

Pernat fissa dunque l’asticella per Valentino Rossi molto più in basso del primo posto, addirittura ai margini della top 5. Non nascondendo un certo dispiacere per il lungo viale del tramonto che sta percorrendo questo grande campione: “Mi dispiace vedere la sua carriera finire così, non si può sentire Valentino dire che è contento perché è arrivato dodicesimo, non l’avrebbe mai detto in passato”, aggiunge.

Non solo, ma il procuratore concorda anche con il parere recentemente espresso dall’ex pilota Carlos Checa, secondo cui Valentino Rossi ha perso una grande chance nel 2020, che poteva essere il suo anno. “Certo, sono d’accordo con Checa“, conclude Pernat. “Ha perso tanti Gran Premi per delle cadute sue. Probabilmente quel limite lì per lui comincia essere difficile da raggiungere, vuol dire che non era a posto, non era il Valentino di prima”.

Leggi anche —> “Poteva essere l’anno di Valentino Rossi, ora non vincerà”: parola del rivale

Carlo Pernat
Carlo Pernat (Foto Mirco Lazzari gp/Getty Images)
Impostazioni privacy