Marc Marquez saluta il 2020 con umorismo… e un pizzico di rabbia

Marc Marquez saluta il vecchio anno con una divertente GIF e l’immagine di un 2020 da bruciare. Il campione spera di ritornare quanto prima in pista.

Marc Marquez
Marc Marquez (getty images)

Marc Marquez vuole mettersi alle spalle il 2020, sicuramente la sua peggiore stagione professionale e non solo. L’infortunio rimediato a Jerez lo ha costretto a saltare il Mondiale e a ricorrere per ben tre volte alla sala operatoria per intervenire sull’omero del braccio destro. Nel suo ultimo posto sui social il campione della Repsol Honda ha bruciato simbolicamente un foglio di carta con su scritto “2020” e lanciato un messaggio ai suoi tanti fan. “E’ abbastanza per il 2020, arrivederci 2020”.

Dopo l’ultimo intervento del 3 dicembre a Madrid, il pilota catalano è a riposo nella sua casa di Cervera, dove sta combattendo con antibiotici l’infezione che i medici hanno riscontrato nell’omero. I tempi del suo recupero dipenderanno molto dalla scomparsa di questa infezione. Suo fratello Alex ha anticipato che serviranno da 3 a 6 mesi prima di poterlo rivedere in pista. Ma se l’infezione non scomparirà anche la stagione 2021 sarà a rischio, dato che servirà un quarto intervento per rimuovere le attuali placche e viti per posizionare un fissatore esterno.

Leggi anche -> Davide Brivio: “Eravamo in pista e abbiamo ballato”

Per ora, Marc Marquez preferisce affrontare questa situazione con buon umore. Lo ha dimostrato sui suoi social, dove ha condiviso una sua bella GIF per descrivere il suo 2020 in cui viene spinto da un commissario e poi finisce di nuovo a terra, immagine che è stata prodotta durante il Gran Premio di Austin 2019. Di sicuro non sarà presente al primo test ufficiale in programma a febbraio sul circuito di Sepang. In forte dubbio anche la partecipazione al primo Gran Premio del Qatar previsto per il mese di marzo. Nella migliore ipotesi il fenomeno di Cervera salterà le prime tre o quattro gare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marc Márquez (@marcmarquez93)

Impostazioni privacy