Volkswagen Tiguan eHYBRID: il SUV con tecnologia ibrida anche per l’Italia

Volkswagen prosegue la strategia di elettrificazione e offre la Tiguan con motore ibrido plug-in. In Italia a partire da 41.400 euro.

Volkswagen Tiguan eHYBRID
Volkswagen Tiguan eHYBRID

La Volkswagen prosegue il suo progetto di elettrificazione con il lancio di nuove auto 100% elettriche e ibride. All’amplia offerta sul mercato ora si aggiunge anche la variante ibrida plug-in della Tiguan. In Italia, la Tiguan eHYBRID è proposta nei tre allestimenti disponibili (Life, Elegance e R-Line) a prezzi di listino da 41.400 Euro. L’arrivo nelle Concessionarie è previsto nel primo trimestre del 2021. L’ecobonus in caso di rottamazione arriva fino a 4.500 euro.

La Volkswagen Tiguan eHYBRID ha un doppio cuore pulsante formato da un 1.4 TSI e da un motore elettrico per una potenza complessiva di 245 CV. La batteria da 13 kWh permette un’autonomia 100% elettrica di 50 km nel ciclo WLTP. La velocità massima che può raggiungere è di 205 km/h, mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h è garantita in 7,5″. Di sicuro interesse i consumi di questo SUV made in Germany: nel ciclo combinato è di 1,6-1,9 litri/100 km, con emissioni di CO2 di 37-45 g/km.

Prestazioni, ricarica e dotazione di serie

In modalità 100% elettrica la Tiguan eHYBRID è in grado di raggiungere la velocità massima di 130 km/h e di percorrere fino a 50 km nel ciclo WLTP, tali da garantire gli spostamenti quotidiani in città. Se ricaricata regolarmente, può essere utilizzata come una vettura a zero emissioni locali per la maggior parte dell’anno. La batteria agli ioni di litio da 13 kWh, collocata nel pianale dell’auto davanti all’asse posteriore, si carica con corrente alternata AC attraverso la presa domestica alla potenza di 2,3 kW, oppure a 3,6 kW da una colonnina pubblica o dalla wallbox di casa.

Leggi anche -> Seat Leon premiata “Autobest 2021” per la “Best Buy Car of Europe”

La versione base, offerta a 41.400 euro, garantisce una ricca dotazione di serie: cerchi in lega da 17 pollici, fari anteriori a LED con Light Assist, strumentazione digitale Digital Cockpit Pro da 10,25 pollici, infotainment Ready2Discover con schermo touch da 8 pollici, climatizzatore automatico Climatronic a 3 zone, cruise control adattivo ACC, Front Assist con frenata di emergenza City e riconoscimento pedoni e ciclisti, assistente al mantenimento di corsia Lane Assist, sensori di parcheggio anteriori e posteriori e assistente al cambio di corsia Side Assist Plus con Rear Traffic Alert.

Volkswagen Tiguan eHYBRID
Volkswagen Tiguan eHYBRID
Impostazioni privacy