Seat Leon premiata “Autobest 2021” per la “Best Buy Car of Europe”

Seat Leon, l’auto più venduta in Spagna dal 2014, riceve il prestigioso premio “Autobest 2021″ per la “Best Buy Car of Europe”.

Seat Leon

Un altro premio prestigioso per una vettura del Gruppo Volkswagen. La nuova SEAT Leon è stata votata “Autobest 2021”, il riconoscimento europeo per la “Best Buy Car of Europe 2021”. A decretare la premiazione una giuria di 31 giornalisti di fama europea, che hanno premiato la berlina spagnola venduta in oltre 2,3 milioni di unità in tre generazioni, auto più venduta in Spagna dal 2014.

Adesso la quarta generazione promette di raggiungere numeri altrettanto da record. “Siamo molto orgogliosi che la nostra SEAT Leon sia stata eletta “AUTOBEST 2021”, un riconoscimento di valore per il team coinvolto nel lancio della Leon migliore di sempre. Un’auto disegnata, sviluppata e prodotta a Barcellona. Questo premio ci dà la forza per guardare con fiducia al futuro. Generazione dopo generazione, SEAT Leon ha dimostrato di essere un pilastro importante del segmento e il premio della giuria AUTOBEST rafforza ulteriormente l’importanza di Leon nel mercato”, ha dichiarato Wayne Griffiths, Presidente di SEAT e CUPRA. “Leon ha alzato gli standard del segmento delle auto compatte, combinando un design che non passa inosservato con le più avanzate tecnologie, ottenendo una vettura in grado di offrire tutto quello di cui i clienti possono aver bisogno”.

Connettività e sicurezza al top

A rendere la nuova Leon una vettura prestigiosa hanno contribuito anche gli investimenti da parte dell’azienda che ha messo sul tavolo 1,1 miliardi di euro per innalzarla a un livello più alto in termini di connettività, efficienza, dinamismo e sicurezza. Inoltre, per la prima volta è disponibile anche con la motorizzazione ibrida plug-in, oltre alle tradizionali alimentazioni. Disegnata, progettata e prodotta a Barcellona, la nuova SEAT Leon vanta inoltre un’ampia gamma di tecnologie di propulsione che includono varianti a benzina (TSI), diesel (TDI), metano (TGI), mild-hybrid (eTSI) e ibrida plug-in (e-HYBRID), così da soddisfare tutte le esigenze dei clienti.

Solo pochi giorni fa la berlina spagnola ha conquistato le cinque stelle nel test Euro NCAP 2020 che ne conferma i massimi livelli di sicurezza, un risultato raggiunto in parte grazie all’architettura MQB Evo, che fornisce il toolkit necessario per sviluppare un’auto che soddisfi le molteplici e svariate esigenze.

Seat Leon
Impostazioni privacy