Superbike, ufficiale: Cresson firma con il team Pedercini

Il team Pedercini Racing annuncia che Loris Cresson sarà uno dei due piloti per il campionato mondiale Superbike 2021. Attesa per il secondo secondo.

Loris Cresson Pedercini Superbike
Loris Cresson (foto Team Pedercini Racing)

Loris Cresson correrà con il team Pedercini Racing nel Mondiale Superbike 2021. Adesso è ufficiale. La squadra di Lucio Pedercini ha emesso il comunicato che conferma la notizia già emersa nei giorni scorsi.

Importante occasione per il pilota belga, che ha debuttato con la struttura mantovana nel WorldSBK in occasione del round di Estoril. Nonostante le difficoltà tipiche di un rider con poca esperienza e che non aveva mai guidato la Kawasaki ZX-10RR, Pedercini ha visto in lui un buon potenziale e intende concedergli una chance. Contratto biennale, fino al 2022.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Superbike, Redding lancia la sfida a Rea: “Posso batterlo”

SBK 2021, Cresson firma con Pedercini

Cresson disporrà della versione 2021 della Kawasaki ZX-10RR. Il team Pedercini Racing, inoltre, avrà anche un secondo pilota. Il nome verrà annunciato nelle prossime settimane.

Intanto il rider belga ha manifestato la propria soddisfazione per la firma con la squadra mantovana: «Sono felice, si tratta di un grande passo per me. È una nuova sfida e mi sento pronto. Dopo Estoril e i test fatti mi sento fiducioso per il futuro. Mi sento in una famiglia, c’è una bella atmosfera. Credono in me e credo che potremo migliorare di volta in volta».

Lucio Pedercini è convinto che Cresson potrà fare bene, crescendo con costanza col passare dei round Superbike: «Vediamo in lui un buon potenziale. Vogliamo lavorare sodo, fare una buona stagione e aiutare Loris a crescere. Il piano prevede di ingaggiare anche un secondo pilota, che sarà un punto di riferimento per Loris. Cercheremo di fare del nostro meglio come squadra».

Impostazioni privacy