F2 Sakhir, feature race: vince Tsunoda. Schumacher, rimonta spettacolare

Nella prima gara della F2 vittoria per Tsunoda. 7° posto e giro veloce per Mick Schumacher che rimonta dalla 18a piazza.

Tsunoda (Getty Images)
Tsunoda (Getty Images)

Partenza fulminea di Shwartzman che si ritrova subito 2° alle spalle di un ottimo Mazepin, solo 3° invece alla prima curva il pole-man Tsunoda. Dietro, invece, cerca di recuperare terreno Schumacher che alla prima tornata è 15° mentre il suo sfidante per il titolo Ilott resta 8°. Problemi per Lundgaard al via, che resta piantato.

Nei primi giri Schumacher è indiavolato e supera i propri avversari come birilli e dopo 8 giri è già 12°. Grande spettacolo in pista grazie anche al nuovo layout cortissimo e velocissimo che favorisce le lotte tra i vari piloti. Davanti battaglia tra Shwartzman e Tsunoda con il russo che respinge tutti gli attacchi del giapponese, ma al 13° giro deve alzare bandiera bianca.

Dopo i pit stop lotta spettacolare a tre tra Mazepin, Shwartzman e Tsunoda. Resta in pista Schumacher che monta le dure e allunga il primo stint. Alla 30a tornata rientra il tedesco ed esce 11°, ma con gomma fredda, in poche curve, si fa sopravanzare da Deletraz.

Grande rimonta di Schumacher

Una volta entrato con le gomme in temperatura Schumi comincia a recuperare entrando in top-10 e fa segnare anche il giro veloce che vale due punti. Davanti in calo Shwartzman  che si fa superare prima da Tsunoda e poi da Drugovich e Zhou.

Davanti Mazepin in crisi perde la prima piazza da Tsunoda e poco dopo viene sopravanzato anche da Zhou, autore di una gara fantastica. A tre giri dalla fine il russo neoacquisto della Haas viene superato anche da Drugovich e perde così il podio.

Vince Tsunoda davanti a Zhou e Mazepin che nel finale è riuscito a superare nuovamente Drugovich. Ottimo 7° posto per Schumacher alle spalle del contendente al titolo Ilott. Il tedesco fa segnare anche il giro veloce che vale due punti. Per effetto di questi risultati il figlio del 7 volte campione del mondo mantiene la testa del campionato. Sotto investigazione Mazepin per alcune manovre discutibili durante la gara, in caso di penalità la classifica verrebbe nuovamente stravolta.

Ordine d’arrivo

Ordine d'arrivo F2
Ordine d’arrivo F2
Impostazioni privacy