Joan Mir campione MotoGP 2020: i complimenti di Jorge Lorenzo

Joan Mir incassa tanti complimenti per la conquista del titolo MotoGP 2020. Anche Jorge Lorenzo, maiorchino come lui, si congratula.

Joan Mir MotoGP
Joan Mir (Getty Images)

Il titolo mondiale MotoGP 2020 è di Joan Mir. È bastato il settimo posto nella seconda gara di Valencia per consentire al pilota Suzuki di conquistare la corona iridata.

Il maiorchino è campione del mondo per la seconda volta in carriera, dato che aveva già trionfato in Moto3 nel 2017. Ma farlo nella classe regina ha sicuramente un sapore diverso. È il coronamento di un grande sogno che coltivava fin da quando era bambino.

TI POTREBBE INTERESSARE -> Joan Mir si gode il titolo MotoGP: “Incredibile, lo dedico alla gente”

Jorge Lorenzo si complimenta con Joan Mir

Tanti i complimenti ricevuti da Mir per la vittoria del titolo mondiale MotoGP 2020. Sono arrivati anche quelli di Jorge Lorenzo, che su Twitter ha scritto quanto segue:

«Come spagnolo e maiorchino sono molto orgoglioso. Oltre all’essere campione del mondo MotoGP  entrerà nella storia: – Ha vinto con Suzuki dopo 20 anni; – è il 3° spagnolo a vincere in MotoGP; – è diventato campione nella sua seconda stagione. Te lo meriti Joan, divertiti!».

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Mir, Suzuki e la rivincita di Brivio: “Dicevano che ero pazzo”

Impostazioni privacy