CEV Moto2, Yari Montella campione europeo 2020

Yari Montella trionfatore nel CEV Moto2 2020, il secondo posto in Gara 1 a Valencia gli permette di conquistare il titolo europeo.

Yari Montella CEV Moto2
Yari Montella (foto FIM CEV Repsol)

Va a Yari Montella il titolo di campione europeo Moto2 in questo 2020. Il pilota italiano è arrivato secondo in Gara 1 a Valencia e gli è bastato per conquistare automaticamente il trionfo nel CEV.

Il successo nella manche disputata oggi sul circuito Ricardo Tormo è andato a un altro italiano: Alessandro Zaccone, che in Gara 2 può puntare a ottenere il secondo posto nella classifica generale del campionato, così da completare una bella doppietta tutta italiana. È a soli 4 punti da Niki Tuuli.

Montella ha disputato una stagione straordinaria nel CEV Moto2 con ben sette vittorie in dieci gare disputate e due secondi posti, solamente un ritiro. Con la SpeedUp del team Ciatti ha dominato la categoria e si è meritatamente laureato campione europeo 2020.

Nel futuro del 20enne pilota salernitano dovrebbe esserci il passaggio al Motomondiale. Infatti, stando alle news circolate sul mercato piloti, c’è la concreta possibilità che approdi nel team SpeedUp in Moto2 al posto di Fabio Di Giannantonio (già ufficializzato dal team Gresini). Affiancherebbe Jorge Navarro, confermato anche per il 2021.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

European champions Thanks all ♥️ #polposition

Un post condiviso da Yari Montella (@yarimontella55) in data:

Impostazioni privacy