Gresini completa la sua coppia di piloti Moto3: ecco chi correrà con il team

Dopo aver già rinnovato il contratto con Jeremy Alcoba, oggi Gresini riconferma per il 2021 anche l’altro suo pilota Gabriel Rodrigo

La stretta di mano tra Fausto Gresini e Gabriel Rodrigo (Foto Gresini Racing)
La stretta di mano tra Fausto Gresini e Gabriel Rodrigo (Foto Gresini Racing)

Confermata in blocco la coppia di piloti del team Gresini in Moto3. Dopo aver annunciato già oltre un mese fa il rinnovo del contratto con Jeremy Alcoba, oggi la scuderia di Fausto Gresini ha deciso di prolungare nel 2021 anche il matrimonio con Gabriel Rodrigo.

Un sodalizio sportivo ormai di lunga durata, visto che la prossima sarà la terza stagione del pilota argentino con i colori della squadra faentina. La scelta di riconfermargli la fiducia risponde dunque alla volontà di puntare sulla continuità, ma anche di investire sul talento di un giovane che, dopo sette anni trascorsi nella classe inferiore, segnati da una continua crescita del rendimento, sembra ora pronto a puntare al bersaglio grosso.

“Sono super felice di annunciare che continuerò con la Gresini Racing e con la stessa squadra per un altro anno”, spiega Rodrigo. “Credo si tratti di un gruppo molto potente che mi ha fatto crescere tantissimo. Anche in un’annata così strana come questa abbiamo fatto passi da gigante. Penso al 2020 quasi come il nostro primo anno insieme, considerando che nel 2019 non sono stato fortunatissimo, quindi continuare un’altra stagione può voler dire portare a termine come si deve un lavoro. Sono motivatissimo a chiudere questo 2020 nella miglior maniera possibile e affrontare il 2021 con un altro piglio”.

Gresini, con Rodrigo si punta al Mondiale Moto3

Di campionato del mondo il team manager Fausto Gresini non vuole ancora parlare, forse per una sana dose di scaramanzia. Ma è evidente che, con l’esperienza e la velocità dimostrate nell’ultimo biennio da Rodrigo, l’obiettivo nemmeno troppo celato della scuderia faentina non possa che essere quello di riconquistare il titolo iridato.

“Sono molto contento che Gabri rimanga con noi un altro anno”, commenta Gresini. “Siamo assolutamente convinti che abbia un potenziale altissimo e determinati a completare un ciclo importante con lui nel 2021. Credo che la sua velocità in pista sia sotto gli occhi di tutti, ma per me non si tratta solo questo: professionalità e dedizione non sono aspetti da sottovalutare e sono sicuro che porteranno Gabri ai risultati che merita. Con Jeremy che avrà più esperienza e Gabri in perfette condizioni sarà una coppia che mi piace molto e con cui possiamo guardare al 2021 con grandi ambizioni”.

Gabriel Rodrigo (Foto Gresini Racing)
Gabriel Rodrigo (Foto Gresini Racing)
Impostazioni privacy