Mattia Pasini torna in Moto2 a Misano: sostituirà Jorge Martin

Jorge Martin ancora positivo al Covid-19, a Misano è costretto a dare forfait. Il team Red Bull KTM Ajo lo rimpiazzerà con Mattia Pasini.

Mattia Pasini Moto2 Misano
Mattia Pasini (Getty Images)

Jorge Martin non ci sarà nel secondo appuntamento del Motomondiale a Misano, denominato Gran Premio dell’Emilia Romagna. Il pilota spagnolo è risultato ancora positivo al Covid-19.

Finora è stato il primo e unico rider tra Moto3, Moto2 e MotoGP a essere stato colpito dall’ormai noto coronavirus. La positività è stata riscontrata giusto alla vigilia del GP di San Marino e della Riviera di Rimini. Una brutta notizia per lui, che ha visto crollare le sue quotazioni per la lotta al titolo nella classe intermedia.

Moto2, Martin ancora positivo: correrà Pasini a Misano

Martin salterà anche questo secondo gran premio a Misano, ma stavolta il team Red Bull KTM Ajo ha trovato un sostituto. Si dovrebbe trattare di Mattia Pasini, che negli ultimi due anni è stato commentatore tecnico su Sky Sport MotoGP ma che non ha smesso di allenarsi in moto.

La sua ultima stagione intera da titolare in Moto2 è stata quella 2018, però l’anno scorso ha potuto comunque correre alcune gare grazie alle assenze di altri piloti e da Brno ha rimpiazzato Simone Corsi nel team Tasca Racing. Un totale di dodici GP disputati e due saltati per infortunio.

Pasini per il 2020 non ha trovato una sistemazione nel Motomondiale e ora cercherà di sfruttare al meglio l’opportunità di correre per un team importante come quello Red Bull KTM Ajo e su una pista che conosce molto bene come Misano. Si attende l’ufficialità, ma da Sky Sport MotoGP sono sicuri che sarà il riminese a rimpiazzare Martin.

A proposito dello spagnolo, sta bene ed è a casa sua in Andorra. Si continua ad allenare e spera di poter rientrare per il Gran Premio di Catalunya del 25-27 settembre. Salvo sorprese, ci sarà a Montmelò.

Jorge Martin (Foto Gold & Goose/Red Bull)
Jorge Martin (Foto Gold & Goose/Red Bull)
Impostazioni privacy