Tesla Model Y, ci si può fidare della sua qualità costruttiva? – VIDEO

Tesla è ormai sinonimo di tecnologia e futuro ma sarà affidabile in termini di qualità costruttiva al passo con gli standard odierni?

tesla model y
(Image by Motor1)

La Tesla Model Y non è immune da difetti e questa recensione video lo rivela esattamente. Sembra che la qualità costruttiva della Tesla sia ancora problematica. Una macchina nuova dovrebbe avere tutti questi problemi?

La risposta è no e il più delle volte la Tesla risolverà questi piccoli problemi con la Tesla Model Y gratuitamente, ma una soluzione migliore sarebbe un controllo di qualità più rigoroso per individuare i problemi sulle auto prima ancora che vengano consegnate agli acquirenti.

A partire dai primi modelli Model 3, la Tesla si è guadagnata la reputazione di una qualità costruttiva discutibile. Problemi di verniciatura, lacune nei pannelli non uniformi, viti/bulloni mancanti e tutta una serie di altri problemi apparvero sulla Model 3.

Il pensiero era che quando la Model 3 sarebbe arrivata, tutti questi piccoli problemi sarebbero stati risolti dalla Tesla e sarebbero state consegnate auto perfette o quasi perfette. Questo però non sembra essere il caso, come abbiamo sottolineato in questa sede. E ora questo nuovo video aggiunge qualcosa in più al tema della qualità costruttiva della Tesla e dei problemi della Model Y.

Dobbiamo notare che la Model Y presente nel video è una delle prime ad essere venduta negli Stati Uniti, ma comunque, alcuni problemi includono:

  • Condensazione nei fanali posteriori
  • Spazi tra i pannelli irregolari
  • Quello che sembra essere un pannello dello schienale non correttamente fissato
  • Modanature di rifinitura delle finestre disallineate
  • Spazi vuoti del cofano variabili
  • Modanature di assetto delle ruote fuori allineamento
  • Il portellone posteriore si attacca mentre si solleva
  • Sblocco non funzionante per il sedile posteriore
  • Il sedile posteriore non si rialza senza appiattire un pannello non correttamente fissato
  • Scarso allineamento della guarnizione all’interno della porta d’ingresso

Sommate tutto e sono un sacco di problemi, quindi dovreste aspettare a comprare una Model Y fino a quando Tesla non avrà risolto i bug iniziali? Potreste o potreste ispezionare completamente l’auto prima della consegna.

Il problema è che per 70.000 dollari (circa 65.000 euro), ci si aspetterebbe una qualità di costruzione stellare ed è quello che si dovrebbe ricevere, quindi prendetevi il vostro tempo se siete intenzionati a scegliere una Tesla.

Impostazioni privacy