Vinales lancia segnali a Quartararo: è lui la prima guida in Yamaha

Maverick Vinales sembra lanciare sempre con maggiore insistenza segnali a Fabio Quartararo sul fatto che in Yamaha sarà lui la prima guida.

Maverick Vinales (Getty Images)
Maverick Vinales (Getty Images)

Maverick Vinales dalla prossima stagione dovrà condividere il proprio box con Fabio Quartararo. I due hanno già un contratto con la Yamaha che durerà due anni. Lo spagnolo così sarà costretto a salutare dopo 4 stagioni insieme Valentino Rossi, pilota per il quale lui ha sempre provato enorme ammirazione.

Purtroppo però al momento il rider iberico, così come tutti i suoi colleghi è costretto a casa, in quarantena a causa del coronavirus. Nonostante questo Vinales ha comunque trovato il modo di distrarsi attraverso il videogame MotoGP con gare eSport disputate contro i suoi colleghi.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Vinales: “Sono triste di perdere Valentino”

Durante una diretta Instagram del team Yamaha, Maverick Vinales ha così affermato: “Correre online è molto divertente. Mi sto allenando duramente e la prossima volta andrà meglio. Sto guardando molte gare, in particolare quelle della seconda metà della scorsa stagione. Se cominciamo a Brno o in Austria dove di solito non andiamo forte dovremo vedere come andranno le cose”.

Lo spagnolo ha poi proseguito: “Mi ha convinto la fiducia che la Yamaha mi ha dato durante le ultime fasi della scorsa stagione. Poi qui ho già il mio team. Vedo Marquez avanti poi ci sono Quartararo e Dovizioso. Poi ci saranno i piloti Suzuki che hanno lavorato bene e anche Miller. Sono contento dell’arrivo di Fabio, lui è bravo, soprattutto nel giro secco. Sono triste di perdere Valentino. La pressione che avrò nel 2021 mi piace. Mi sento importante nel team. Ne avevo bisogno dalla Yamaha. Stiamo lavorando bene e raggiungere i risultati prefissati”. Insomma a quanto pare il messaggio dell’iberico è abbastanza chiaro: lui si sente la prima guida del team di Iwata, Quartararo è avvisato.

Antonio Russo

MotoGP - Maverick Vinales (Getty Images)
MotoGP – Maverick Vinales (Getty Images)
Impostazioni privacy