Vinales: “Vi dico cosa ho imparato da Valentino Rossi”

Maverick Vinales è tornato a parlare di Valentino Rossi e del rapporto che intercorre tra di loro all’interno del box della Yamaha.

Valentino Rossi e Maverick Vinales (Getty Images)
Valentino Rossi e Maverick Vinales (Getty Images)

Maverick Vinales ha cominciato ad affrontare questa sua avventura in Yamaha con la presenza ingombrante di Valentino Rossi nel box. Lo spagnolo però, a differenza di molti suoi colleghi, ha subito instaurato un bel rapporto con il Dottore, fondato sul rispetto reciproco.

I due non sono mai stati protagonisti di polemiche né in pista né fuori e il pilota spagnolo ha spesso rimarcato la propria ammirazione nei confronti del Dottore. Dal 2021 però i due non condivideranno più lo stesso box. Al posto del #46, infatti, arriverà Quartararo.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Vinales: “Rins ha fatto bene a rinnovare”

Come riportato da Il Corriere dello Sport, Maverick Vinales ha così parlato del suo futuro compagno di squadra: “Quartararo sarà il mio primo rivale e poi farà delle osservazioni nuove, quindi sarà importante vedere anche i suoi feedback. Potrò imparare da lui e migliorare anche sul time attack. Valentino mi mancherà. Ero un po’ triste per la sua uscita dal team. Sono stato tanti anni con lui nel team e sono stato bene. Mi ha insegnato a dare quell’extra in più durante le gare e poi mi ha aiutato a migliorare in alcune parti della pista”.

Il rider iberico ha poi proseguito: “Non so per quanto tempo continuerà a correre Valentino, io spero ancora per molti anni. Correre contro di lui è sempre un’emozione. La scelta di Rins invece penso sia stata intelligente. Nel team sta bene e la sua moto sembra avere del potenziale. La Suzuki nei test è andata bene e credo che questo abbia pesato sulla sua decisione”.

Antonio Russo

Valentino Rossi e Vinales (Getty Images)
Valentino Rossi e Vinales (Getty Images)
Impostazioni privacy