Lucio Cecchinello non nasconde la preoccupazione per l’allerta coronavirus e le ripercussioni sul campionato del mondo di MotoGP.
L’annullamento del GP del Qatar non è solo una notizia negativa per piloti, team e fan, ma anche un serio colpo alle casse dei promotori e delle squadre, specie per i team satelliti che non hanno molte risorse finanziarie. La situazione di emergenza imposta dal coronavirus produce effetti economici che, qualora prolungati nel tempo, potrebbero mettere a rischio la sopravvivenza della scuderia stessa.
Leggi anche -> MotoGP, clamoroso: si cercherà di recuperare anche la gara in Qatar
Per tale motivo Lucio Cecchinello, boss del team satellite LCR Honda, non cela una certa preoccupazione: “In quanto organizzazione sportiva, siamo profondamente preoccupati per questa situazione , ma comprendiamo appieno le decisioni del governo e degli organizzatori. Con la FIM, l’IRTA e la Dorna, stiamo collaborando pienamente per riprogrammare il Gran Premio della Thailandia”. E addirittura Caremlo Ezpeleta ha lasciato intendere che la tappa in Qatar verrà recuperata nel corso dell’anno. “Speriamo che nessun altro Gran Premio venga compromesso a breve termine, ma siamo abbastanza pronti ad estendere la stagione delle corse se necessario”.
A rischio anche la gara di Austin, sebbene al momento sia prematuro pronunciarsi da parte del governo degli States. “Per ora, solo il Gran Premio del Qatar è stato cancellato e stiamo lavorando come previsto per le restanti 19 gare. Speriamo davvero in uno sviluppo positivo degli eventi”. Un sentimento ampiamente condiviso da tutte le squadre, dai piloti e soprattutto da milioni di tifosi che, dopo la lunga pausa invernale, non vedono l’ora di rivedere in azione i propri beniamini. Ma si prevede ancora un mese di attesa per la classe MotoGP. Per il momento possiamo consolarci con le classi Moto2 e Moto3 che in Qatar daranno vita ad un week-end davvero sui generis.
Il 2026 Season Pack di F1 25 porta in pista i nuovi regolamenti della Formula…
Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…
Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…
Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…
"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…
Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…