Ancora una volta, Jorge Lorenzo ha preso la parola su Marc Marquez, commentando la sua strepitosa carriera e ciò che è riuscito ad ottenere nonostante gli infortuni. Il maiorchino fa una proposta al connazionale.
Il finale di stagione della MotoGP non vedrà protagonista Marc Marquez, ormai fuori dai giochi da un mese esatto. Subito dopo aver conquistato il suo nono titolo mondiale in Indonesia, Marc è stato coinvolto in un terribile incidente a Mandalika, a seguito di un contatto con Marco Bezzecchi. Il rider di casa Aprilia è stato protagonista di un’entrata killer sulla Ducati del #93, provocando, involontariamente, la caduta di entrambi. 
Marquez è stato poi sottoposto ad un intervento chirurgico, e si è preferito non rischiare e di lasciarlo a riposo sino a fine anno, saltando anche i test di Valencia in programma dopo l’ultima gara. Dopo quanto accaduto nel 2020, ha senso che il nativo di Cervera proceda con i piedi di piombo, per tornare pienamente ristabilito nel 2026. Nel frattempo, Jorge Lorenzo ha nuovamente esaltato la carriera di Marc, proponendogli anche di vincere un titolo con un terzo costruttore.
Marquez, per Lorenzo deve vincere con un terzo marchio
Nel corso di un’intervista rilasciata ad “AS“, Jorge Lorenzo ha ribadito come attualmente non ci sia nessuno all’altezza di Marc Marquez nella griglia di partenza della MotoGP: “Credo sia evidente, al momento non c’è nessuno al livello di Marc, i risultati lo dimostrano. Il fatto che Bagnaia e Di Giannantonio abbiano la stessa moto, oltre a qualche altro pilota che ha una moto Ducati del 2024 e tutti prendano un grande distacco da lui è un segnale chiaro. Nessuno si avvicina neanche lontanamente a ciò che riesce a fare, non è solo un passo avanti agli altri, per me è due o tre passi in avanti“.

Lorenzo ha poi lanciato una sorta di provocazione a Marquez, chiedendogli di vincere un titolo anche con un terzo costruttore, dopo averlo fatto prima con la Honda e poi con la Ducati: “Se Marc non è il miglior pilota della storia, è sicuramente tra i primi tre migliori di sempre. Ci saranno sempre quelli che tirano che Agostini ha vinto 15 titoli e che sicuramente non riuscirà a superarlo, ma in termini di velocità e talento, per me è il pilota più forte. Se vincesse anche con un terzo marchio non ci sarebbe più alcun dubbio. Chi dubitasse che sia il migliore di sempre, non avrebbe più argomenti per contestarlo“.
 




