F1%2C+Verstappen+si+inchina+ad+Antonelli%3A+arriva+l%E2%80%99incoronazione+all%E2%80%99italiano
tuttomotoriweb
/2025/06/17/f1-verstappen-si-inchina-ad-antonelli-arriva-lincoronazione-allitaliano/amp/
Formula 1

F1, Verstappen si inchina ad Antonelli: arriva l’incoronazione all’italiano

Published by
Davide Russo

Max Verstappen si è resto conto a Montreal che Kimi Antonelli ha una marcia in più a 18 anni. Da ex fenomeno precoce ha riconosciuto le qualità dell’enfant prodige.

Il quattro volte iridato della Red Bull Racing ha strappato una seconda posizione, inserendosi in Canada nel panino delle due Mercedes. Il fenomeno di Hasselt non è riuscito a insidiare Russell, ma è stato costretto anche a guardarsi negli specchietti. L’italiano, sostituto di Lewis Hamilton, è scattato a fionda e ha brucato in Curva-1 Oscar Piastri, attuale leader della classifica.

Arriva il primo riconoscimento per Antonelli (Ansa) Tuttomotoriweb.it

L’anglocaraibico avrebbe dovuto rappresentare l’eterno rimpianto per Toto Wolff, ma il suo exit in direzione Maranello ha aperto la strada al debutto del rookie bolognese. Dopo la prima pole position firmata in occasione della Sprint Race di Miami, Kimi si è confermato al top a Montreal, difendendo la terza piazza dagli attacchi dei due McLaren.

Con il terzo posto conquistato il giovane italiano ha dimostrato tutto il suo potenziale. Il rischio è un’altalena di risultati, ma è ancora troppo presto per chiedere anche regolarità. Antonelli è veloce e non ha particolari timori nei confronti dei big. In questo ricorda Max Verstappen che non ha avuto nessun problema a riconoscere il grande risultato dell’italiano.

La confessione di Verstappen su Antonelli

Per me non è una sorpresa – ha annunciato il figlio d’arte di Jos – conoscevo Kimi fin dai tempi del karting e già si dicevano grandi cose. Quindi lo tenevo d’occhio. Credo che la cosa impressionante sia che è naturalmente veloce. Mi piace anche il suo approccio calmo e pacato. Sono ottime qualità da avere. Non ho mai avuto dubbi sul fatto che quest’anno sarebbe salito sul podio”.

Verstappen su Antonelli(Ansa) Tuttomotoriweb.it

Proseguendo la sua analisi, Max si è scusato per il suo unsafe release a Miami: “Ha avuto qualche gara sfortunata, una delle quali, nella Sprint, stata anche colpa mia con il pit stop – ha annunciato Max, come riportato su Formulapassion.it – ma era solo questione di tempo. Sono molto felice che sia successo per lui. [Arrivare sul podio] ti dà più fiducia. È una bella spinta. E non potrà che migliorare. Questa è la sua stagione da rookie: ci sono tante cose che ti capitano. Si impara dalle gare meno belle, si impara da quelle più belle. Nei prossimi anni, sicuramente, vedremo molto di più di Kimi”.

Published by
Davide Russo

Recent Posts

Manutenzione dell’auto usata a lungo termine: i consigli degli esperti

Acquistare un’auto usata è un modo per trovare un equilibrio tra risparmio, affidabilità e costi…

1 mese ago

Auto elettriche: perché scegliere Audi

Quando si pensa a un marchio automobilistico moderno e capace di guardare al futuro non…

2 mesi ago

Formula 1, la rivoluzione del 2026 arriva anche nei videogiochi: F1 25 anticipa il futuro della categoria

Il 2026 Season Pack di F1 25 porta in pista i nuovi regolamenti della Formula…

2 mesi ago

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

3 mesi ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

3 mesi ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

3 mesi ago