Ducati%2C+arriva+la+prima+critica+pungente+a+Marc+Marquez%3A+non+gli+far%C3%A0+piacere
tuttomotoriweb
/2025/05/02/ducati-arriva-la-prima-critica-pungente-a-marc-marquez-non-gli-fara-piacere/amp/
Motomondiale

Ducati, arriva la prima critica pungente a Marc Marquez: non gli farà piacere

Published by
Davide Russo

L’otto volte iridato ha compiuto due errori gravi in sella alla Rossa. L’amministratore delegato di Ducati ha spiegato in cosa sbaglia Marc Marquez.

Partiamo dal presupposto che gli altri vincono in MotoGP, nel 2025, solo quando cade. In tutte le sfide in cui Marc è rimasto in piedi ha tagliato il traguardo in prima posizione, Sprint Race comprese. In nessun caso possiamo parlare di sfortuna, ma vi sono delle attenuanti. Dopo una vita passata in sella alla Honda, il centauro di Cervera si sta adattando a un nuovo stile di guida. Per questo motivo, a volte, commette degli errori, ma imparerà a gestire la foga.

Bordata Marc Marquez (Ansa) Tuttomotoriweb.it

Finalmente dopo anni difficili lo spagnolo è tornato in sella a una moto da mondiale che lo potrebbe elevare allo stesso numero di riconoscimenti iridati di Valentino Rossi. Lo spagnolo ne è consapevole e sta estraendo il massimo potenziale dal mezzo. Questo implica, a volte, anche cadere. Al contrario Pecco Bagnaia si sta mantenendo in scia, facendo la formichina, prendendosi meno rischi possibili. L’equilibrio perfetto lo ha raggiunto Alex Marquez, autore di una stagione da applausi nel team Gresini Racing. E’ proprio il fratello minore di Marc a comandare la classifica. In questo scenario va detto che chi ha ancora il pieno controllo sembra sempre il numero 93.

La critica a Marc Marquez

Se c’è un pilota che meriterebbe solo elogi in MotoGP è Marc Marquez. Gli infortuni e le riabilitazioni lo hanno reso più forte che mai sul piano psicologico. L’anno di purgatorio nel team Gresini gli è servito per farsi trovare pronto all’appuntamento con la Rossa. L’a.d. della Casa di Borgo Panigale, Claudio Domenicali, non è rimasto soddisfatto del risultato in Andalusia. Ha vinto una Desmosedici ma non una Rossa. Sulla GP24 Alex Marquez ha preceduto Quartararo e Bagnaia, sfruttando la scivolata di Marc.

L’opinione di Domenicali su Marquez (Ansa) Tuttomotoriweb.it

Marc è straordinario, sta guidando molto bene. Di tanto in tanto, commette qualche piccolo errore dovuto a un eccesso di fiducia. Tuttavia, sta dimostrando di avere la moto in pugno. Diciamo che, di tanto in tanto, un piccolo errore può capitare. Speriamo di essere a posto così per un po’! Pecco qui a Jerez aveva vinto le ultime tre gare, e questo terzo posto gli va stretto. Purtroppo la moto non gli dà il feeling che vorrebbe nei sorpassi come eravamo abituati l’anno scorso. Quindi stanno lavorando per risolvere la situazione“, ha tuonato Domenicali come riportato su Motorsport.com.

Published by
Davide Russo

Recent Posts

BMW M5 e l’Adattamento all’Euro 7: Potenza Ridotta ma Performance Inalterate

La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…

6 giorni ago

Subaru svela tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: Ecco la e-Outback, la Solterra restyling e la Uncharted

Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…

6 giorni ago

MotoGP, Vinales spiffera tutto sulla crisi di Valentino Rossi in Yamaha: dura lezione per il Dottore

Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…

7 giorni ago

FIA GT World Cup Macao: Antonio Fuoco e la Ferrari firmano una storica vittoria, la 296 GT3 domina

Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…

7 giorni ago

Formula 1, presentazione team: ecco le date 2026

La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…

1 settimana ago

Dacia Sandero 2026: l’evoluzione Full Hybrid di Streetway e Stepway

La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…

2 settimane ago