Figuraccia+Red+Bull%2C+stavolta+ci+va+di+mezzo+Sergio+Perez%3A+la+frase+scappata+che+pu%C3%B2+far+nascere+un+altro+scandalo+in+F1
tuttomotoriweb
/2024/11/21/figuraccia-red-bull-stavolta-ci-va-di-mezzo-sergio-perez-la-frase-scappata-che-puo-far-nascere-un-altro-scandalo-in-f1/amp/
Formula 1

Figuraccia Red Bull, stavolta ci va di mezzo Sergio Perez: la frase scappata che può far nascere un altro scandalo in F1

Published by
Davide Russo

Nonostante Max Verstappen sia tornato a dettar legge in F1, non c’è una atmosfera rilassata nel box della Red Bull Racing.

Le polemiche non sembrano esaurirsi mai intorno al team con sede a Milton Keynes. Dopo l’Hornergate e l’addio di Adrian Newey, la squadra anglo-austriaca è costretta a fronteggiare un nuovo rischioso caso che ruota intorno alla figura di Sergio Perez. Dopo un inizio promettente il messicano è crollato in una crisi di risultati inquietante.

Red Bull in tumulto per Sergio Perez (Ansa) Tuttomotoriweb.it

Il nativo di Guadalajara è riuscito a strappare un rinnovo di contratto insperato. Nelle ultime annate ha beneficiato di una vettura da sogno ma non è riuscito a sfruttarla a dovere. Perez, infatti, è crollato dopo aver cominciato la stagione con 4 podi nelle prime 5 gare. La crescita della McLaren e della Ferrari ha mandato in tilt il messicano, facendolo scivolare all’ottavo posto della graduatoria piloti, alle spalle del teammate Verstappen, di Norris, Leclerc, Piastri, Sainz, Russell e Hamilton.

Marco Antonio Perez Garibay, padre di Checo, non ha preso in considerazione le conseguenze del “difendere” a tutti i costi il ​​figlio. Nel corso di un’intervista a ESPN, il padre del pilota della Red Bull Racing ha tuonato, con tanto di commento omofobo, contro i detrattori di Sergio, che continua a essere tirato in ballo sul mercato. Sebbene abbia prolungato sino alla fine del 2026, secondo molti giornalisti avrebbe i giorni contati nel drink team. C’è chi lo dava già spacciato al termine della tappa di Città del Messico.

L’accusa di Sergio Perez a Ralf Schumacher

Il padre di Perez ha prima preteso delle scuse, poi ha attaccato Ralf Schumacher, uno dei detrattori di suo figlio, che recentemente si è dichiarato pubblicamente gay. “Ci sono molti media che dicevano che Checo non avrebbe più corso in Messico o che avrebbe detto addio in Messico, quindi dovrebbero almeno chiedere delle scuse. C’è un pilota che era in Formula 1 e che ora fa il giornalista (Ralf Schumacher, ndr) che prima aveva annunciato che Checo era già uscito dal mondo Red Bull Racing e nelle settimane successive è uscito allo scoperto, non so se fosse innamorato di Checo“.

La polemica su Sergio Perez (Ansa) Tuttomotoriweb.it

Il riferimento è all’outing del fratello minore di Michael. “Ci sono tante cose strane e non si sa più se è un giornalista, se è una donna o un uomo, ma la sua parola era in dubbio e non a causa di Checo Perez, ma anche per la questione di sua moglie e per quello che ha detto“, ha aggiunto il padre del driver messicano. Una presa di posizione a dir poco offensiva che non farà felice Ralf Schumacher.

Published by
Davide Russo

Recent Posts

MotoGP 2025: Il Ruggito del Futuro – Svelato il Suono del Nuovo Motore Honda RC214V 850 cc [VIDEO]

Honda HRC svela un assaggio del futuro della MotoGP con un prototipo di motore 850…

3 ore ago

Kimera EVO38 1:18: Un Modellino Esclusivo che Riflette l’Unicità dell’Originale

Scopri la Kimera EVO38 1:18, una miniatura che parla di ambizione, memoria e velocità. Un…

22 ore ago

Anfia, Stellantis e Governo: Uniti per il Rilancio dell’Industria Automobilistica Europea

L'articolo discute l'importanza della collaborazione tra Anfia, Stellantis e il Governo per il rilancio dell'industria…

2 giorni ago

Nieto Desidera Acosta nel Team VR46: Un Sogno che Potrebbe Diventare Realtà

Il Team VR46 di Valentino Rossi esprime interesse per il campione Pedro Acosta, alimentando speculazioni…

3 giorni ago

Unrae – Pietrantonio: ‘È tempo di cambiare la narrazione tossica sulla politica automobilistica’

Roberto Pietrantonio, presidente Unrae, chiede un cambio di tono nel dibattito sull'auto, sottolineando la necessità…

4 giorni ago

Renault Clio 2026: Un Tour Esclusivo degli Interni High-Tech e Eco-Friendly

La Renault Clio 2026 offre un'esperienza di guida tranquilla e sostenibile, con interni moderni, tecnologia…

5 giorni ago