Ralf+Schumacher%2C+attacco+frontale+ad+Hamilton%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+di+mezzo+il+fratello+Michael
tuttomotoriweb
/2024/10/18/ralf-schumacher-attacco-frontale-ad-hamilton-ce-di-mezzo-il-fratello-michael/amp/
Formula 1

Ralf Schumacher, attacco frontale ad Hamilton: c’è di mezzo il fratello Michael

Published by
Davide Russo

La bordata che non ti aspetti arriva da Ralf Schumacher, cronista da anni di Sky Germania che non ha preso benissimo un paragone tra Michael e Lewis Hamilton.

Confrontare campioni di diverse epoche rappresenta sempre una missione complicata. Il Motorsport si evolve, costantemente, e l’auto ha un valore sempre più determinante sulle performance dei piloti. L’epoca di Schumacher è stata l’ultima dove il manico faceva ancora una enorme differenza in griglia. Il tedesco ha conquistato i suoi primi riconoscimenti iridati nel 1994 e nel 1995 al volante della Benetton e sotto la guida sapiente di Flavio Briatore per poi consacrarsi leggenda in Ferrari.

Ralf Schumacher difende suo fratello Michael (Ansa) Tuttomotoriweb.it

Il tedesco, nel corso della sua carriera, si è ritrovato per le mani solo due volte un’auto dominante rispetto a tutte le altre. Nel nuovo millennio ha fatto la storia al volante della Rossa. Nonostante una agguerrita concorrenza, il Kaiser è stato l’unico nella massima categoria del Motorsport a confermarsi campione del mondo per 5 anni di fila. Lewis Hamilton, dal canto suo, ha avuto un esordio da predestinato, sfiorando il primo titolo al debutto in F1, in McLaren-Mercedes, per poi beffare, nel 2008, il ferrarista Felipe Massa.

Nel ciclo tecnico ibrido la Mercedes è risultata inavvicinabile. Hamilton avrebbe potuto conquistare anche 8 riconoscimenti iridati di fila, ma venne beffato da Rosberg nel 2016 e da Max Verstappen nel 2021. Hamilton e Schumacher si sono anche respirati in pista quando il tedesco tornò per un triennio in F1, per poi lasciare il volante della Mercedes proprio all’anglocaraibico. Entrambi hanno vinto 7 titoli. In termini di successi assoluti Lewis Hamilton è avanti, avendo sforato il muro delle 100 vittorie (105 per l’esattezza contro le 91 del Kaiser), ma i calendari si sono dilatati all’inverosimile negli ultimi 10 anni.

La critica di Ralf Schumacher a Lewis Hamilton

Nemmeno Lewis Hamilton potrà mai avvicinarsi a Michael. Nemmeno in anni luce, dal mio punto di vista – ha tuonato il fratello minore di Michael Schumacher sul canale YouTube di Formula1.de – Pensavamo che Lewis Hamilton potesse camminare sull’acqua. E no. Pensavamo che Max Verstappen potesse camminare sull’acqua, anche se secondo me, in termini di talento, potrebbe effettivamente andare oltre Lewis. È proprio così“.

Schumacher. la bordata a Lewis Hamilton (Ansa) Tuttomotoriweb.it

Michael è stato uno dei piloti che ha fatto la differenza. E’ stato anche molto fortunato a trovarsi al posto giusto al momento giusto“, ha analizzato Ralf ma la sua fortuna il 7 volte iridato di Hürth è stato capace di costruirsela. Hamilton, dal prossimo anno, non troverà un razzo di colore rosso a Maranello e proverà a conquistare la sua ottava corona con la terza scuderia diversa.

Published by
Davide Russo

Recent Posts

Zontes ZT368-E ETC: Il Nuovo Scooter di Media Cilindrata con Tecnologia Ride-by-Wire e Cruise Control

Lo Zontes ZT368-E ETC è uno scooter di media cilindrata che promette comfort, tecnologia avanzata…

18 ore ago

Stop che lampeggiano e ADAS obbligatori: dal 2026 cambia tutto per le auto in Europa

Dal 7 luglio 2026 l’UE imporrà nuovi sistemi di sicurezza su tutte le auto immatricolate:…

3 giorni ago

Verstappen-Le Mans, il sogno prende forma: Ford tratta con il campione Red Bull

Ford conferma i contatti con Max Verstappen per Le Mans: il campione olandese guarda sempre…

4 giorni ago

Formula 1, la battaglia sui motori nasconde una rivoluzione: chi controllerà davvero il futuro del Circus?

Dietro il dibattito sui motori del 2030 si gioca una sfida politica ed economica che…

5 giorni ago

Ferrari SF-26, il motore “caldo” che divide la Formula 1: rivoluzione geniale o rischio enorme?

Ferrari sfida tutti con un motore fuori dagli schemi: meno cavalli, più aerodinamica. Ecco la…

6 giorni ago

Martin è tornato: Le Mans incorona il nuovo re dell’Aprilia

Dopo il weekend perfetto di Le Mans, Jorge Martin rilancia la corsa al Mondiale: continuità,…

7 giorni ago