Verstappen+pensa+gi%C3%A0+a+Le+Mans%3A+vorrebbe+un+ex+pilota+di+F1+al+suo+fianco
tuttomotoriweb
/2024/09/10/verstappen-pensa-gia-a-le-mans-vorrebbe-un-ex-pilota-di-f1-al-suo-fianco/amp/
Formula 1

Verstappen pensa già a Le Mans: vorrebbe un ex pilota di F1 al suo fianco

Published by
Davide Russo

In una fase di grande crisi di risultati nella massima categoria del Motorsport, Max Verstappen, ha già in mento il successivo passo della sua carriera.

Max Verstappen sta lottando per conservare la corona di campione in Formula 1. La strada si è fatta in salita, nel confronto con le McLaren, a causa di uno strano passo indietro dal punto di vista tecnica della RB20. La stagione era cominciata per il drink team a suon di doppiette e vittorie, ma tutto ad un tratto il giocattolo perfetto si è inceppato.

La proposta di Max Verstappen (Ansa) Tuttomotoriweb.it

L’Horner-gate ha scatenato dei malesseri in Adrian Newey che, dall’alto della sua posizione di leader massimo dei progetti tecnici delle vetture di Milton Keynes, ha deciso di migrare verso altri lidi. Il dream team si è disgregato. Se l’unica preoccupazione della squadra anglo-austriaca, inizialmente, potevano essere le performance di Sergio Perez, ora anche Max Verstappen ha palesato delle enormi difficoltà a guidare la wing car.

Il teammate ideale di Verstappen

Max avrebbe voglia di provare nuove esperienze in pista. Ha debuttato in F1 minorenne e ha sempre corso per il drink team, prima nello junior team della Toro Rosso e in seguito per la RB. Il classe 1997 è già diventato il terzo all time per vittorie nella massima categoria del Motorsport. E’ risaputo che, sulle orme di papà Jos, Max sarebbe tentato dalla chance di correre la 24 Ore di Le Mans, sperimentando le gare di durata nella vita reale.

DE Vries, Il teammate ideale di Verstappen (Ansa) Tuttomotoriweb.it

Al simulatore Max si diverte spesso con il suo team ad affrontare lunghe sessioni virtuali, sfidando i migliori piloti al mondo. Tra questi c’è Jarno Opmeer, reclutato dalla Red Bull per il ruolo di pilota nella competizione ufficiale F1 Esports. Sebbene in due mondi così diversi, Opmeer e Max sono teammate. Jarno ha chiesto a Max il suo compagno di squadra ideale per una battaglia nel WEC. “Qualcuno che mi piacerebbe sicuramente avere nella squadra è Nyck de Vries. È veloce ed è molto leggero e questa combinazione funziona alla grande per Le Mans“, ha assicurato il nativo di Hasselt.

Sulle colonne di Racingnews365 è riportato anche il dialogo tra Max e Fernando Alonso. Verstappen continuerebbe a scherzare con Fernando Alonso per un tandem alla 24 Ore di Le Mans. “Continuo a dire a mio padre che dobbiamo farlo. Lui non vuole farlo, ma lo aggiungerei come quarto pilota alla squadra“, ha raccontato il leader della classifica. Fernando Alonso e Jos Verstappen hanno vinto l’iconica sfida francese, mentre De Vries ha gareggiato per la prima volta con la Toyota nella classe Hypercar quest’anno, dopo aver preso parte alle precedenti edizioni in LMP2.

Published by
Davide Russo

Recent Posts

Bagnaia vicino al divorzio con Ducati? Arriva l’ammissione che alza la pressione su Pecco

Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha continue difficoltà tecniche in sella alla…

4 ore ago

Verstappen, piede a martello sulla McLaren: parole al veleno, ci va giù pesante

Max Verstappen ha dominato a Monza seminando le due McLaren, staccandole di 20 secondi. Dopo…

5 ore ago

Verstappen deride Toto Wolff: arriva la risposta pungente al team principal Mercedes

Il boss della Mercedes, Toto Wolff, ha provato ad esaltare i fan della Formula 1…

14 ore ago

Il clamoroso addio in casa Ducati: ora Tardozzi ammette tutto, ecco cosa c’è dietro

Davide Tardozzi è ormai un punto di riferimento nel team Ducati, dove svolge il ruolo…

17 ore ago

Verstappen passa alla MotoGP? L’indiscrezione è clamorosa, ecco le sue intenzioni

Max Verstappen ha vinto autorevolmente il Gran Premio d'Italia, ma il suo interesse per il…

20 ore ago

Finisce in bancarotta la nota società di auto: indagati personaggi di spicco

Pur di fare soldi gli italiani stanno provando a fare truffe che spesso vengono smascherate…

22 ore ago