La Lamborghini Temerario è finalmente arrivata. Il Marchio del Toro ha presentato la sua supersportiva da tanto tempo attesa.
La Lamborghini finalmente ha presentato una delle vetture più attese dell’anno. Stiamo parlando naturalmente della Temerario. Nella cornice del Monterey Car Week 2024, la Casa di Sant’Agata Bolognese ha finalmente tolto i veli ad uno dei veicoli più ambiti della stagione. Si tratta del secondo modello HPEV dopo la Revuelto, che va quindi a completare l’elettrificazione del marchio di proprietà di Audi.
Gli esterni sono armonizzati tra spigoli e linee curve che donano alla vettura un carattere aggressivo e sportivo, ma allo stesso tempo anche elegante. Su tutto il corpo macchina troviamo costantemente il tema esagonale che si ripete in vari punti dell’auto. Naturalmente non manca la classica forma a squalo del musetto che ha scritto la storia del Marchio.
Sotto il cofano però viene il bello. La Lamborghini Temerario, infatti, abbina un motore V8 biturbo a tre propulsori elettrici che portano la potenza complessiva di questo bolide a 920 CV. Si tratta del primo motore per supersportive di serie capace di raggiungere i 10.000 giri/minuto. La velocità massima è da attestarsi oltre i 340 km/h con un’accelerazione che passa da 0 a 100 km/h in appena 2,7 secondi.
Gli interni naturalmente sono dotati di tutti gli strumenti di ultima generazione. Il volante piatto vi farà sentire un vero pilota. Da segnalare la particolarità dello schermino messo anche davanti al posto del copilota che dona un’esperienza immersiva nella guida anche a quest’ultimo. Il cruscotto e i bocchetti per l’aria riprendono più volte il tema esagonale visto all’esterno.
La Lamborghini Temerario sembra essere la supersportiva definitiva, l’auto che tutti sognano. Il Marchio del Toro promette al volante sensazioni da vero e proprio pilota d’auto da corsa. Per quanto concerne il prezzo non si hanno ancora dettagli specifici, ma l’impressione è che il suo costo si aggirerà quantomeno intorno ai 300mila euro.
La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…
Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…
Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…
Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…
La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…