Ford%2C+nuovo+SUV+dal+nome+iconico%3A+mix+tra+BMW+e+Mercedes%2C+che+bomba
tuttomotoriweb
/2024/07/12/ford-nuovo-suv-dal-nome-iconico-mix-tra-bmw-e-mercedes-che-bomba/amp/
Mercato

Ford, nuovo SUV dal nome iconico: mix tra BMW e Mercedes, che bomba

Published by
Davide Russo

Vi sono vetture che hanno un fascino unico ed immortale. In Ford hanno, in una veste nuova, modernizzato una icona del passato.

Quando un brand decide di guardare al passato per una innovazione futura attira sempre l’attenzione dei puristi. Se poi questo marchio è la Ford, l’hype schizza subito alle stelle. All’atto della presentazione della nuova Capri 2024, Marin Gjaja, Chief Operating Officer di Ford Model ha annunciato: “Un nuovo veicolo elettrico, sviluppato e prodotto in Europa. La Ford Capri ha un’anima che solo un costruttore di grande tradizione può dare a un’auto“.

Una icona Ford torna sul mercato (Media Press) Tuttomotoriweb.it

Se siete dei petrolhead non dovrete temere perché anche altri miti del passato sono stati rispolverati in salsa elettrica e hanno aperto nuove frontiere. La Mustang Mach-E, SUV a trazione elettrica, ha allargato gli orizzonti della Ford. Dopo la trasformazione della coupé Puma in un comodo SUV, ora è il turno della Capri. La sua antenata è stata prodotta dal 1969 sino al 1986. La nuova Capri avrà una veste full electric e avrà delle dimensioni ideali per le città europee.

Il nuovo SUV vanta un propulsore da 286 CV a trazione posteriore extended range o da 340 CV a trazione integrale extended range. Nella prima versione c’è una batteria da 77 kWh che offre un’autonomia di 627 km e una ricarica dal 10% all’80% in circa 28 minuti. La versione da 340 CV, invece, vanta una batteria da 79 kWh che permette 592 km d’autonomia con ricarica dal 10% all’80% in circa 26 minuti. La Capri ha 286 CV con una coppia posteriore da 545 Nm per una potenza di 210 kW. La versione da 340 CV permette una coppia posteriore da 545 Nm e una coppia anteriore da 134 Nm.

Le caratteristiche della nuova Ford Capri

La nuova Ford Capri ha un design moderno con dei cerchi in lega da 19’’. Il bagagliaio offre una capienza di 572 litri, che possono arrivare fino a 1.510 litri, abbattendo la seconda fila di sedili. Vi sono rimandi alla prima serie del 1969 con un ampio cofano anteriore, la griglia piatta e il parabrezza a forma di C. Dotato di SYNC Move con display touch da 14.6” e My Private Locker.

Le dimensioni sono le seguenti: lunghezza: 4,6 metri, larghezza: 1,8 metri, altezza: 1,6 metri, passo: 2,7 metri e bagagliaio: 527 – 1.510 litri. Arriverà nei concessionari entro la fine del 2024, nei colori agate Black, Frozen White, Magnetic Grey, Vivid Yellow, Blue My Mind e Lucid Red. Sarà fabbricata in Germania, in Colonia, ma potrebbe fare faville in ogni angolo della terra.

Published by
Davide Russo

Recent Posts

Ferrari, Austin smaschera il vero problema della SF-25: a Maranello hanno finalmente capito?

Il Gran Premio degli USA doveva essere un bagno di sangue per la Ferrari, che…

5 ore ago

La sportiva tedesca che doveva battere la Ducati: fallimento epocale per BMW

Non tutte le moto sportive riescono a fare breccia nel cuore degli appassionati. Il progetto…

8 ore ago

Questo è il SUV più pericoloso in assoluto: il risultato è inquietante, voto zero spaccato ai test NCAP

La sicurezza è un tema che non va mai messo in seconda piano nel mondo…

12 ore ago

Il futuro di benzina e diesel in Europa? Novità in vista: nasce il piano “anti-Cina”

Ursula von der Leyen continua a credere che l’elettrico rappresenti il futuro della mobilità in…

15 ore ago

La crisi di Pecco Bagnaia favorisce Marc Marquez: cosa bolle in pentola sul mercato

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare un crollo verticale di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati…

19 ore ago

Hamilton ed il caso che agita la Ferrari: l’inspiegabile episodio di Austin che diventa un mistero

Lewis Hamilton ha chiuso quarto ad Austin, siglando un record negativo per quanto riguarda le…

20 ore ago