Elon+Musk%2C+arriva+una+brutta+tegola%3A+si+fa+largo+un+guaio+enorme+per+la+Tesla
tuttomotoriweb
/2024/07/03/elon-musk-arriva-una-brutta-tegola-si-fa-largo-un-guaio-enorme-per-la-tesla/amp/
News

Elon Musk, arriva una brutta tegola: si fa largo un guaio enorme per la Tesla

Published by
Davide Russo

L’imprenditore di Pretoria, Elon Musk, ha fatto parlare di sé per il lancio della Tesla Cybertruck. E’ montata una protesta assurda negli USA a causa dell’azione di un vandalo.

Il Cybertruck è stato il mezzo più discusso d’America negli ultimi anni. Sin dalla presentazione lasciò senza parole per uno stile squadrato e per una presunta indistruttibilità che poi è stata smentita da danni evidenti alla carrozzeria e alle parti vetrate della vettura. Il possente pick-up che appare arrivare dalla luna è stato costruito con ampi pannelli in acciaio inox laminati a freddo con spessore di 3 mm, in teoria a prova di proiettile.

Problemi per Elon Musk (Ansa) Tuttomotoriweb.it

L’auto a ruote alte della Tesla ha ricevuto il titolo di Concept Car of the Year nell’anno 2019. Tutte le auto realizzate a Palo Alto hanno un design esclusivo, caratterizzato da tecnologie all’avanguardia. L’abitacolo hi-tech potrebbe anche non piacere alle vecchie generazioni, ma spopola tra i giovani. Al centro della plancia, sul pick-up, spicca un grande schermo da 17’’. Il pick-up vanta 6 posti su due file, ma ha deluso per continui problemi tecnici.

Al lancio il sudafricano aveva previsto tre differenti versioni per rispondere alla varie esigenze: Single Motor RWD, Dual Motor AWD, Tri Motor AWD. La versione Single Motor RWD ha uno scatto da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi ed autonomia di oltre 400 km, trasmissione a motore singolo posteriore, vano di carico da quasi 3 m³, lunghezza del vano di 2 metri ed una capacità di traino di 3400 kg. Non manca l’autopilot e le sospensioni pneumatiche adattive di serie con 305 millimetri di escursione e di un’altezza da terra di 43,2 centimetri con ruote da 35″.

Tesla Cybertruck, monta la protesta

Elon Musk, con le sue idee progressiste, sta facendo saltare il banco. L’industria elettrica delle quattro ruote ha già invaso gli Stati Uniti e, a quanto pare, non tutti sono d’accordo con le politiche dell’imprenditore sudafricano, naturalizzato americano. A Fort Lauderdale, in Florida, in un’era dove erano parcheggiati 50 Cybertruck e alcune altre Tesla. Un vandalo ha deciso di griffarle con la scritta “F**k Elon” sul cofano, ripetendo la scritta anche su alcune portiere.

Sul profilo X di Nic Cruz Patane è emerso il curioso video. Teoricamente le vetture del sudafricano dovrebbero avere una difesa naturale per questo genere di azioni. A seconda del tipo di vernice utilizzata, alcuni prodotti per la pulizia commerciali potrebbero rimuoverla subito senza nemmeno richiedere una spugnetta lucidante. Il pick-up Tesla è in acciaio inossidabile. L’unica cosa certa è che ben 26 Cybertruck sono stati marchiati con l’augurio di andare a quel paese.

Published by
Davide Russo

Recent Posts

Michael Schumacher, spunta un retroscena inedito che nessuno sa: ecco cosa ha fatto

Michael Schumacher è stato un'icona del mondo del motorsport, e tanto tempo fa fu protagonista…

4 giorni ago

Tagliando auto: cosa include, quanto dura e perché è importante farlo

Portare l'auto in officina per un controllo programmato può sembrare una seccatura, eppure rappresenta una…

4 giorni ago

F1, GP Abu Dhabi: Lando Norris campione del mondo, Verstappen detronizzato

Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…

6 giorni ago

F1 GP Abu Dhabi, Qualifiche: Verstappen batte le McLaren e ci crede, Hamilton affonda

L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…

1 settimana ago

Verstappen umilia definitivamente la Ferrari: dopo la vittoria in Qatar emerge un dato assurdo

Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…

1 settimana ago

Questa è una Maserati unica al mondo: alcuni dettagli non si sono mai visti prima

La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…

1 settimana ago