Lewis+Hamilton%2C+allarme+rosso+in+Ferrari%3A+viene+gi%C3%A0+meno+tutto%3F
tuttomotoriweb
/2024/07/01/lewis-hamilton-allarme-rosso-in-ferrari-viene-gia-meno-tutto/amp/
Formula 1

Lewis Hamilton, allarme rosso in Ferrari: viene già meno tutto?

Published by
Antonio Russo

Lewis Hamilton ora preoccupa i tifosi della Ferrari. La situazione è ormai abbastanza palese. Ecco cosa è successo

L’inverno della Ferrari era stato a dir poco scoppiettante con l’annuncio a sorpresa dell’arrivo di Lewis Hamilton a partire dal 2025. Oggi però, a distanza di qualche mese, tutto l’entusiasmo sembra essersi assorbito lasciando solo un muro di durissima realtà. La Rossa dopo la stratosferica prestazione ottenuta a Monaco si è letteralmente sgretolata nei Gran Premi successivi passando da principale avversaria della Red Bull addirittura a 4a forza.

Lewis Hamilton (ANSA) – Tuttomotoriweb.it

Una situazione che ha lasciato tutti i tifosi nello sconforto. In molti, infatti, speravano in una Ferrari maggiormente competitiva visto l’arrivo dei tanto reclamizzati sviluppi. Questi però sembrano aver fatto fare alla Rossa addirittura dei passi indietro. Intanto però si continua a parlare di un possibile approdo di Newey a Maranello, ma la cosa non ha ancora acquisito i contorni dell’ufficialità.

Aspettando Newey Hamilton non convince

Ciò che preoccupa però obiettivamente, è il rendimento di Lewis Hamilton. L’inglese ormai non vince una gara da quasi 3 anni, da quel Gran Premio d’Arabia Saudita che l’aveva portato a giocarsi poi il titolo con Verstappen nell’ultimo appuntamento della stagione a pari punti. Un’involuzione forse fisiologica che non può trovare come unica giustificazione una vettura non più da top.

Lewis Hamilton (ANSA) – Tuttomotoriweb.it

Quest’anno per lui sono arrivati solo 85 punti e un terzo posto in Spagna come miglior risultato, mentre il compagno di team ha ottenuto un successo in Austria e alcuni buoni piazzamenti che gli hanno portato un bottino di 111 punti. La paura è che Hamilton abbia perso la propria verve con il passare del tempo.

Certo, volendo essere onesti intellettualmente, Hamilton anche nei suoi ultimi anni in McLaren non brillò, quindi sembrerebbe essere una costante nella sua carriera. Non ci resta quindi che stare a vedere e capire se effettivamente può essere lui l’uomo della provvidenza dalle parti di Maranello, dove non si vince un titolo piloti dal 2007.

Published by
Antonio Russo

Recent Posts

Toyota Hilux a EICMA 2026: dal deserto allo stand Dueruote

Il Toyota Hilux arriva a EICMA 2026 dopo l'esperienza sulle piste del Marocco. Toyota Professional…

7 ore ago

Opel STX Concept a Zurigo: la station wagon elettrica guarda avanti

Opel STX Concept porta a Zurigo la sua idea di station wagon elettrica. Dopo la…

5 giorni ago

GWM sfida l’Europa: fabbrica dal 2027, 10 nuovi modelli e un SUV da 435 CV

Il colosso cinese GWM alza la posta in Europa: produzione locale, almeno dieci novità in…

1 settimana ago

Papamobili Mercedes-Benz, otto auto in mostra ai Musei Vaticani

Le papamobili Mercedes-Benz raccontano quasi un secolo di trasformazioni ai Musei Vaticani. La mostra «Un…

1 settimana ago

Mazda CX-5, arriva Google Gemini: cosa cambia e come si attiva

La nuova Mazda CX-5 accoglie Google Gemini: l’assistente vocale diventa più conversazionale e può gestire…

1 settimana ago

F1, Andrea Kimi Antonelli: numero 12 invece del 1

Andrea Kimi Antonelli non adotterà il numero 1 sulla sua Mercedes e continuerà a correre…

1 settimana ago