Come+guidare+le+nuove+automobili%3F+Te+lo+insegna+Nissan+a+domicilio
tuttomotoriweb
/2024/06/30/come-guidare-le-nuove-automobili-te-lo-insegna-nissan-a-domicilio/amp/
News

Come guidare le nuove automobili? Te lo insegna Nissan a domicilio

Published by
Davide Russo

Le auto moderne sono sempre più difficili da comprendere sul piano tecnologico. Ecco perché in Nissan si sono inventati un servizio a domicilio.

La tecnologia dovrebbe rendere la vita degli automobilisti più rilassata. Al contrario le vetture moderne sono diventate sempre più complesse sul piano dell’elettronica. Tra ADAS, diverse modalità di guida, comandi vocali, complessi sistema di infotainment, i mezzi di oggi sembrano nati per complicare la testa di una vecchia guardia di automobilisti.

Novità Nissan (Ansa) Tuttomotoriweb.it

I progettisti non hanno pensato che, almeno alle nostre latitudini, le auto sono per lo più comprate da una generazione adulta poco avvezza a display touch e sistemi complessi. Di conseguenza in tanti quando acquistano una vettura o utilizzano solo una minima parte della reale potenzialità del mezzo o al contrario non hanno alcun aiuto per comprendere tutte le funzionalità. A volte risulta difficile anche solo comprendere come accendere le luci dell’abitacolo oppure disattivare un ADAS.

Per tutti questi motivi in tanti preferiscono tenersi le care vecchie vetture in garage, non rischiando nemmeno di dover incappare in qualche problematica. Nessuno ha voglia di leggersi un libretto di istruzioni infinito prima di salire nell’abitacolo di un’auto nuova. La Nissan ha capito le difficoltà di molti clienti ad usare le tante funzionalità delle moderne auto e ha predisposto un servizio clamoroso.

Nissan, arrivano gli insegnanti a casa

Se nell’industria dell’Automotive 2.0 si è partiti dal presupposto che una vecchia guardia, cresciuta a pane e benzina, avrebbe avuto piacere a sposare qualsiasi tipo di tecnologia è stato già fatto un clamoroso autogol. La casa automobilistica giapponese ha lanciato un nuovo programma battezzato Second Delivery. Si tratta, essenzialmente, di una visita di follow-up gratuita per le persone che acquistano una nuova Nissan.

Sistema di insegnamento Nissan (Ansa) Tuttomotoriweb.it

Uno specialista Nissan coordinerà un orario e un luogo per incontrare il proprietario del nuovo veicolo, in genere due settimane dopo la prima consegna. Il tecnico può venire a casa del cliente o, banalmente, in una pausa pranzo nel luogo di lavoro. L’esperto spiegherà al proprietario, attraverso tutti i sistemi del veicolo, le varie funzioni dell’auto.

Ora più che mai, i clienti si aspettano un’esperienza personalizzata che corrisponda ai loro desideri e alle loro esigenze – ha assicurato Dan Mohnke, VP di eCommerce e customer experience di Nissan – Per noi è estremamente importante offrire questi tipi di esperienze ai nostri clienti Ariya, che sono in gran parte nuovi al marchio Nissan e interessati a utilizzare tutte le ultime tecnologie“.

Published by
Davide Russo

Recent Posts

La Ferrari toglie i veli al nuovo mostro: più di 1.000 cavalli, ecco i suoi segreti

In casa Ferrari sono stati tolti i veli all'erede della SF90 Stradale, vale a dire…

3 ore ago

Elkann sta per vendere ancora: arriva l’allarme che scuote Exor

Il numero 1 del Gruppo Stellantis, John Elkann, starebbe prendendo delle decisioni audaci in una…

6 ore ago

La Ferrari perde pezzi: se ne vanno figure importanti, è allarme a Maranello

In casa Ferrari è in corso l'ennesima ristrutturazione del reparto tecnico, e due figure importanti…

9 ore ago

Il clone del SUV Purosangue va a ruba: stesso stile ma costa 15 volte meno

Con il lancio della Purosangue la Ferrari ha alzato l’asticella nel segmento dei super SUV…

11 ore ago

Bagnaia vicino al divorzio con Ducati? Arriva l’ammissione che alza la pressione su Pecco

Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha continue difficoltà tecniche in sella alla…

17 ore ago

Verstappen, piede a martello sulla McLaren: parole al veleno, ci va giù pesante

Max Verstappen ha dominato a Monza seminando le due McLaren, staccandole di 20 secondi. Dopo…

18 ore ago