Marquez+e+l%E2%80%99ipotesi+ritiro%3F+Arriva+l%E2%80%99incredibile+rivelazione+dello+spagnolo
tuttomotoriweb
/2024/06/29/marquez-e-lipotesi-ritiro-arriva-lincredibile-rivelazione-dello-spagnolo/amp/
Motomondiale

Marquez e l’ipotesi ritiro? Arriva l’incredibile rivelazione dello spagnolo

Published by
Davide Russo

L’otto volte iridato, Marc Marquez, ha deciso di lasciare la Honda a fine 2023 con l’obiettivo di scrivere la storia in Ducati. Il ritiro era una possibilità concreta.

Il driver del team Gresini Racing ha intrapreso una seconda fase di carriera in top class dopo aver vinto tutto in HRC. Marc è stato coraggioso a lasciare una squadra che lo aveva reso una leggenda, soprattutto perché aveva un contratto super conveniente sul piano economico, ma i soldi non sono tutti, soprattutto quando ti chiami Marquez e sei già plurimilionario.

Marquez ha rischiato il ritiro? (LaPresse) Tuttomotoriweb.it

La Honda, da anni, era in caduta libera e Marc avrebbe solo desiderato tornare in lotta per il campionato del mondo. Il centauro di Cervera ha dimostrato, in 7 tappe, di essere ancora quello straordinario campione che aveva fatto faville in passato in sella ad una MotoGP. A quel punto Dall’Igna, direttore tecnico della Ducati, ha temuto che potesse firmare un contratto con la concorrenza. KTM e Aprilia sarebbero state pronti ad accogliere Marc a braccia aperta, anche perché, sul piano mediatico, è una impresa.

Marc vale milioni di euro e ha dietro degli sponsor fortissimi. La Ducati ha fatto un ragionamento anche sull’impatto commerciale del numero 93 che guadagnerà una cifra impressionante. Nessuno avrebbe potuto vantare l’immagine che ha il campione nel mondo delle due ruote. Bastianini, Martin e Bezzecchi hanno preso altre strade, non avendo più alternative. Nella prossima annata, senza l’apporto di Pramac, si prevede una super sfida con KTM e Aprilia.

La confessione di Marquez

Marc ha trovato una famiglia in Ducati. “Sono molto grato, che in sette gare (in Gresini, ndr) sono riusciti a creare un’atmosfera e ricostruire un pilota che un anno fa stava per ritirarsi, ricostruirlo e dargli quella fiducia. E ho detto loro che abbiamo quasi un anno davanti a noi per divertirci, dove soffriremo, commetteremo errori, ma dove cercheremo anche di ottenere podi e, perché no, qualche vittoria”, ha confessato MM93 a Motosan.es.

L’ammissione di Marquez (LaPresse) Tuttomotoriweb.it

Marc Marquez ha parlato anche della sua prossima avventura vestito di rosso: “Javi Ortiz è quello che mi ha seguito alla Gresini e logicamente è uno di quelli che cercherò di portare con me al 99%. Per il resto devo fidarmi del team Ducati. Ovviamente mi hanno dato l’opportunità di far parte del team ufficiale. Sono riusciti a diventare campioni del mondo negli ultimi due anni consecutivi. Devo fidarmi di loro e delle persone che credono mi daranno il massimo supporto. Quindi noi piloti cercheremo di dare il 100%”.

Published by
Davide Russo

Recent Posts

Montoya e la bacchetta d’Oro: retroscena del 1997 nella carriera del pilota colombiano in F3000

Nel 1997, Juan Pablo Montoya si distingue in F3000 con la RSM Marko, affinando una…

15 ore ago

Ducati ha cercato un campione straordinario: emerge la verità sulla trattativa sottotraccia

Nella prossima stagione la Ducati cambierà il suo roster in MotoGP, promuovendo un ex Honda…

15 ore ago

Nuove Livree Aprilia 2026: Bezzecchi e Martin pronti a ruggire con il Leone sulla ‘A’

Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…

16 ore ago

Verstappen primo in classifica, ribaltone F1

L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…

21 ore ago

Valentino Rossi “spinto” al ritiro definitivo? Spunta una novità che fa tremare i suoi tifosi

La carriera di Valentino Rossi lo vede ormai del tutto impegnato nel mondo delle quattro…

22 ore ago

Dacia Sandero 2026: l’evoluzione Full Hybrid di Streetway e Stepway

La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…

1 giorno ago