Tenta+di+rubare+una+magnifica+Yamaha%3A+3+nonne+intervengono+contro+i+ladri+%28VIDEO%29
tuttomotoriweb
/2024/06/19/tenta-di-rubare-una-magnifica-yamaha-3-nonne-intervengono-contro-i-ladri-video/amp/
News

Tenta di rubare una magnifica Yamaha: 3 nonne intervengono contro i ladri (VIDEO)

Published by
Davide Russo

I furti delle moto stanno aumentando a dismisura. Due ladri a bordo di un motorino hanno provato il grande colpo ma qualcosa è andato storto.

Le motociclette rappresentano uno dei bottini preferiti dai malviventi. Rispetto alle auto sono più facili da rubare. Lo scorso anno sono stati sottratti 31.856 mezzi a due ruote, il 2% in più rispetto al 2022. Un dato negativo che non lascia dormire sogni tranquilli ai proprietari di moto. Il trend, tra l’altro, è in crescita e non solo a livello italiano.

Il tentativo di furto sventato dalle donne (Adobe) Tuttomotoriweb.it

Purtroppo noi siamo secondi per numero di furti in Europa, preceduti solo dalla Francia. I dati sopracitati sono stati divulgati da LoJack, società specializzata nell’offerta di soluzioni telematiche per il recupero di veicoli rubati. Il 42% dei mezzi a due ruote rubati sono stati rivenuti e restituiti ai legittimi proprietari, la restante parte (28mila unità) è sparita nel nulla. Di solito vengono subito fatti arrivare ai Paesi dell’Est Europa o smerciati nel mercato nero dei pezzi di ricambio usati. Le tecniche si stanno anche affinando con l’uso della tecnologia.

Il fenomeno riguarda anche il Regno Unito. Spesso i malviventi si lanciano nell’operazione di furto in pieno giorno e, nel giro di pochissimi istanti, riescono a scomparire nel nulla con la refurtiva. Stavolta il proprietario di una Yamaha Tracer è stato doppiamente fortunato. Il sistema protettivo di sicurezza sulla ruota anteriore ha funzionato bene e la presenza di tre nonne ha mandato nel panico il ladro.

Il tentativo di furto sventato dalle donne

Le donne anziane hanno urlato. In una prima fase il ladro non si è fatto troppi problemi, ma quando ha capito che le cose si sarebbero potute mettere male con una chiamata alla polizia, è stato richiamato dal compagno e dopo una martellata non andata a buon fine è scappato via. E’ stato anche registrato in video la scena e il filmato ha già fatto il giro del mondo.

Nella scena di meno di 30 secondi, due malviventi in scooter hanno provato a rubare una Yamaha Tracer parcheggiata. Il piccolo lucchetto sul freno a disco anteriore non si è rotto. Le signore hanno incitato i ladri ad andarsene e ci sono riuscite. Una delle donne ha addirittura inseguito con coraggio, fuori dal parcheggio, i malviventi in scooter. Nel Regno Unito, nel 2021, le moto hanno rappresentato oltre il 25% di tutti i furti di veicoli. E sono solo il 3% del totale dei veicoli in circolazione sulle strade, secondo i dati di MAG (Motorcycle Action Group). I ladri rubano 20 moto al giorno ogni 1.000 immatricolati, ovvero 20.000 all’anno su 1 milione di immatricolazioni.

Published by
Davide Russo

Recent Posts

La Ferrari toglie i veli al nuovo mostro: più di 1.000 cavalli, ecco i suoi segreti

In casa Ferrari sono stati tolti i veli all'erede della SF90 Stradale, vale a dire…

6 ore ago

Elkann sta per vendere ancora: arriva l’allarme che scuote Exor

Il numero 1 del Gruppo Stellantis, John Elkann, starebbe prendendo delle decisioni audaci in una…

9 ore ago

La Ferrari perde pezzi: se ne vanno figure importanti, è allarme a Maranello

In casa Ferrari è in corso l'ennesima ristrutturazione del reparto tecnico, e due figure importanti…

12 ore ago

Il clone del SUV Purosangue va a ruba: stesso stile ma costa 15 volte meno

Con il lancio della Purosangue la Ferrari ha alzato l’asticella nel segmento dei super SUV…

14 ore ago

Bagnaia vicino al divorzio con Ducati? Arriva l’ammissione che alza la pressione su Pecco

Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha continue difficoltà tecniche in sella alla…

20 ore ago

Verstappen, piede a martello sulla McLaren: parole al veleno, ci va giù pesante

Max Verstappen ha dominato a Monza seminando le due McLaren, staccandole di 20 secondi. Dopo…

21 ore ago