Perch%C3%A9+le+auto+DR+costano+poco%3F+C%26%238217%3B%C3%A8+un+motivo+ben+preciso
tuttomotoriweb
/2024/06/07/perche-le-auto-dr-costano-poco-ce-un-motivo-ben-preciso/amp/
Mercato

Perché le auto DR costano poco? C’è un motivo ben preciso

Published by
Giovanni Messi

La DR è un brand di auto nato pochi anni fa, ed ora vi sveleremo il motivo per cui queste vetture sono così economiche. I dettagli.

Sul mercato dell’auto di oggi è molto complicato trovare costruttori che mettano a disposizione dei prezzi bassi per la loro gamma, e questo ha portato ad una grave crisi del settore. Tuttavia, vi sono alcune eccezioni, ed in Italia c’è quella del marchio DR, sconosciuto sino a pochi anni fa, ma che ora è riuscito a crearsi una clientela piuttosto importante. In passato era nota come DR Motor Company, mentre ora la conosciamo come DR Automobiles Groupe, ed è uno dei marchi più giovani in assoluto.

DR dettagli sui prezzi (DR) – Tuttomotoriweb.it

Infatti, la sua fondazione è avvenuta soltanto nel 2006, per mano dell’imprenditore italiano Massimo Di Risio, che ha deciso di impiantare la propria sede a Macchia d’Isernia, in Molise. Pensate che questo marchio era nato come una squadra corse che partecipava al Ferrari Challenge, a partire dal 2002, ai tempi delle 360 Modena. In seguito, 4 anni dopo, è iniziato questo nuovo progetto, e c’è da dire che i risultati stanno dando ragione al suo fondatore.

DR, ecco la spiegazione sui loro prezzi bassi

Pur offrendo SUV di ottima qualità, i prezzi del brand DR sono sempre stati molto contenuti, facendo la gioia della clientela che li sta scegliendo in grandi quantità. Il modello meno costoso è la DR 3.0, che parte da 18.000 euro, ma anche la 5.0 è più che economica, partendo da 19.500 euro. Gli altri gioiellini hanno dei prezzi superiori, ma comunque non eccessivi, soprattuto per ciò che offrono.

DR 3.0 in mostra (DR) – Tuttomotoriweb.it

Ma allora, per quale motivo le auto del brand DR sono così economiche? Tutto sta nel fatto che la componentistica derivi da modelli cinesi, che poi vengono ribrandizzati, e questo permette al marchio molisano di risparmiare cifre enormi sui costi di produzione. In sostanza, il gruppo fondato e diretto da Massimo Di Risio non fa altro che importare SUV cinesi e rimarchiarli, non solo con il brand DR, ma anche con gli altri che fanno parte del suo gruppo.

Sono molte le partnership che la DR ha stretto con i colossi cinesi, una delle quali proprio negli ultimi mesi, con la Dongfeng. Altri accordi la vedono legata a brand come la Chery e la JAC Motors, e sono queste le basi del successo della casa italiana. Ora l’obiettivo è quello di espandersi ancor di più, con gli affari che stanno andando a gonfie vele.

Published by
Giovanni Messi

Recent Posts

Opel Corsa 1.2 Hybrid: vivacità e risparmio, ma i freni deludono

Scopri la Opel Corsa 1.2 Hybrid: una citycar che offre comfort, efficienza e un'esperienza di…

18 ore ago

Bollo e Superbollo: le possibili riforme fiscali del 2026

Scopri cosa potrebbe cambiare per il bollo e il superbollo nel 2026: riforme in vista,…

2 giorni ago

Addio schermi in Auto: debutta al CES 2026 il rivoluzionario proiettore da Plancia

Il CES 2026 presenta un'innovazione rivoluzionaria per le auto: la plancia diventa un display diffuso…

3 giorni ago

Mazda CX-6e: L’innovazione elettrica giapponese sbarca in Europa – Dettagli e caratteristiche del nuovo SUV

Scopri la Mazda CX-6e, il nuovo SUV elettrico giapponese con un design elegante, tecnologia all'avanguardia…

4 giorni ago

Hyundai svela i suoi innovativi progetti di robotica e AI al CES 2026: l’era dell’intelligenza artificiale umano-centrica è arrivata

Alla CES 2026, Hyundai presenta la sua visione dell'AI umano-centrica: robot e intelligenza artificiale progettati…

5 giorni ago

Mercato Moto e Scooter 2025: analisi vendite, modelli top e trend emergenti – un Settore a due velocità

Il mercato moto e scooter del 2025 mostra una netta preferenza per gli scooter nelle…

6 giorni ago