Ferrari%2C+raggiunto+un+accordo+milionario%3A+guardate+con+chi+stanno+per+firmare
tuttomotoriweb
/2024/04/24/ferrari-raggiunto-un-accordo-milionario-guardate-con-chi-stanno-per-firmare/amp/
Formula 1

Ferrari, raggiunto un accordo milionario: guardate con chi stanno per firmare

Published by
Giovanni Messi

La Ferrari potrebbe presto avere un nuovo title sponsor, che è una vecchia conoscenza del mondo della F1. Ecco di cosa si tratta.

Per la Ferrari la stagione di F1 targata 2024 si è aperta in maniera positiva, con quattro podi conquistati nelle prime cinque gare, ma soprattutto l’ottenimento di una splendida doppietta a Melbourne, con Carlos Sainz davanti a Charles Leclerc. Nelle prime quattro tappe, la SF-24 è stata nettamente la seconda forza di questo campionato dietro alla Red Bull, ed il gap dal team di Milton Keynes pareva essersi nettamente assottigliato.

Ferrari con Charles Leclerc in azione a Shanghai (ANSA) – Tuttomotoriweb.it

Tuttavia, in Cina la McLaren di Lando Norris è stata imprendibile, e di Red Bull e Max Verstappen neanche a parlarne. La Ferrari ha enormi problemi nell’innescare le gomme con il freddo, soprattutto le Dure, ed anche il giro secco è diventato un tabù. Per questo, gli sviluppi che arriveranno tra Miami ed Imola assumeranno un’importanza capitale, ed è fondamentale non commettere errori. Nel frattempo, è arrivata una notizia molto positiva.

Ferrari, Hewlett-Packard sarà il nuovo title sponsor

Al giorno d’oggi, la Ferrari non ha un vero e proprio title sponsor sulla livrea della propria auto, anche se l’accordo da milioni di dollari con Phillip Morris è ancora in vigore. Tuttavia, pare ormai fatta per il legame con l’azienda Hewlett-Packard, più nota come HP, che potrebbe diventare il nuovo sponsor del Cavallino. Negli ultimi anni, aveva versato delle quote minime in Mercedes ed in Red Bull, ma il suo più grande impegno in F1 risale ai primi anni Duemila.

Williams con Juan-Pablo Montoya in azione (ANSA) – Tuttomotoriweb.it

Sino al 2005, infatti, HP era ben presente sulla livrea della Williams-BMW, guidata all’epoca da Juan-Pablo Montoya, Ralf Schumacher, ma poi anche da Mark Webber e Nick Heidfeld. La notizia è stata riportata dal sito web “Sportbusiness.com“, e pare che l’accordo con la Ferrari sia da oltre 100 milioni di dollari all’anno, cifra che ci conferma un’indiscrezione di questi ultimi giorni.

Infatti, si parlava di un nuovo sponsor del Cavallino che avrebbe pareggiato il budget versato dalla Oracle nelle casse della Red Bull, in quello che è un accordo che ormai durata dal 2021, e dal 2022 come title sponsor. Per chi non conoscesse HP, si tratta di una società specializzata in server, storage, networking, software di containerizzazione, consulenza ed assistenza, con sede a Palo Alto, in California. Di certo, un bell’ingaggio per la Scuderia modenese, che attrae sempre grandi colossi.

Published by
Giovanni Messi
Tags: Primo Piano

Recent Posts

F1 GP Miami, Gara: Norris sfata il tabù, Verstappen e Leclerc battuti

Sul tracciato cittadino di Miami, Max Verstappen, si è confermato al top ma non ha…

6 ore ago

FIAT, arriva un dato molto negativo: ecco cosa è emerso sulla 600e

La FIAT ha svelato al mondo la 600e durante la scorsa estate, ed ora emergono…

23 ore ago

F1 GP Miami, Sprint Race: Verstappen implacabile, ottimo secondo Leclerc davanti a Perez

Il mondiale di F1 disputa la seconda Sprint Race stagionale a Miami, dove va a…

1 giorno ago

MotoGP, arriva un videogame spaziale: appassionati in estasi

La MotoGP ha regalato grande spettacolo nelle ultime stagioni, dando la possibilità agli specialisti della…

2 giorni ago

Alfa Romeo, che guaio per la Giulia: scatta il maxi richiamo

Il tema dei richiami continua a tenere banco sul mercato dell'auto, ed ora il problema…

2 giorni ago

Assicurazione auto, vuoi sapere dove costa di più? Quante differenze in Italia

L'assicurazione dell'auto è una spesa non da poco per i proprietari, ed ora vi parleremo…

3 giorni ago