Ferrari%2C+raggiunto+un+accordo+milionario%3A+guardate+con+chi+stanno+per+firmare
tuttomotoriweb
/2024/04/24/ferrari-raggiunto-un-accordo-milionario-guardate-con-chi-stanno-per-firmare/amp/
Formula 1

Ferrari, raggiunto un accordo milionario: guardate con chi stanno per firmare

Published by
Giovanni Messi

La Ferrari potrebbe presto avere un nuovo title sponsor, che è una vecchia conoscenza del mondo della F1. Ecco di cosa si tratta.

Per la Ferrari la stagione di F1 targata 2024 si è aperta in maniera positiva, con quattro podi conquistati nelle prime cinque gare, ma soprattutto l’ottenimento di una splendida doppietta a Melbourne, con Carlos Sainz davanti a Charles Leclerc. Nelle prime quattro tappe, la SF-24 è stata nettamente la seconda forza di questo campionato dietro alla Red Bull, ed il gap dal team di Milton Keynes pareva essersi nettamente assottigliato.

Ferrari con Charles Leclerc in azione a Shanghai (ANSA) – Tuttomotoriweb.it

Tuttavia, in Cina la McLaren di Lando Norris è stata imprendibile, e di Red Bull e Max Verstappen neanche a parlarne. La Ferrari ha enormi problemi nell’innescare le gomme con il freddo, soprattutto le Dure, ed anche il giro secco è diventato un tabù. Per questo, gli sviluppi che arriveranno tra Miami ed Imola assumeranno un’importanza capitale, ed è fondamentale non commettere errori. Nel frattempo, è arrivata una notizia molto positiva.

Ferrari, Hewlett-Packard sarà il nuovo title sponsor

Al giorno d’oggi, la Ferrari non ha un vero e proprio title sponsor sulla livrea della propria auto, anche se l’accordo da milioni di dollari con Phillip Morris è ancora in vigore. Tuttavia, pare ormai fatta per il legame con l’azienda Hewlett-Packard, più nota come HP, che potrebbe diventare il nuovo sponsor del Cavallino. Negli ultimi anni, aveva versato delle quote minime in Mercedes ed in Red Bull, ma il suo più grande impegno in F1 risale ai primi anni Duemila.

Williams con Juan-Pablo Montoya in azione (ANSA) – Tuttomotoriweb.it

Sino al 2005, infatti, HP era ben presente sulla livrea della Williams-BMW, guidata all’epoca da Juan-Pablo Montoya, Ralf Schumacher, ma poi anche da Mark Webber e Nick Heidfeld. La notizia è stata riportata dal sito web “Sportbusiness.com“, e pare che l’accordo con la Ferrari sia da oltre 100 milioni di dollari all’anno, cifra che ci conferma un’indiscrezione di questi ultimi giorni.

Infatti, si parlava di un nuovo sponsor del Cavallino che avrebbe pareggiato il budget versato dalla Oracle nelle casse della Red Bull, in quello che è un accordo che ormai durata dal 2021, e dal 2022 come title sponsor. Per chi non conoscesse HP, si tratta di una società specializzata in server, storage, networking, software di containerizzazione, consulenza ed assistenza, con sede a Palo Alto, in California. Di certo, un bell’ingaggio per la Scuderia modenese, che attrae sempre grandi colossi.

Published by
Giovanni Messi
Tags: Primo Piano

Recent Posts

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

20 ore ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

2 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

3 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

4 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

4 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Sprint Race: Marquez è di un’altra categoria, Quartararo rovina tutto

La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…

5 giorni ago