Quanto+costa+la+macchina+della+Regina+Elisabetta%3F+Cifra+sbalorditiva
tuttomotoriweb
/2024/02/15/quanto-costa-la-macchina-della-regina-elisabetta-cifra-sbalorditiva/amp/
News

Quanto costa la macchina della Regina Elisabetta? Cifra sbalorditiva

Published by
Davide Russo

La Regina Elisabetta aveva una vettura preferita. Si tratta di un’auto inglese iconica che è stata, di recente, battuta all’asta. Ecco di quale modello si tratta.

La Regina Elisabetta II amava viaggiare su vetture solide e confortevoli. In Inghilterra vi sono tanti brand di prestigio che coniugano eleganza, affidabilità a lusso, ma uno in particolare ha ammaliato la sovrana più longeva della storia del Regno Unito.

Regina Elisabetta II (ANSA) – Tuttomotoriweb.it

Per girare nell’off-road britannico, la Regina si avvaleva di una magnifica Range Rover. Si tratta di un’auto iconica che è diventata oggi universale, grazie alle tecnologie del Gruppo indiano Tata. La Land Rover, nata per affrontare al meglio i conflitti bellici, oggi può vantare anche sulla Evoque, sulla Defender e sulla Discovery. Tutti modelli che, a loro modo, hanno fatto la storia dell’Automotive inglese.

Il brand inglese fa parte del Gruppo indiano Tata, ma ai tempi la sovrana aveva ancora una Range Rover costruita sul territorio britannico. Lo stile squadrato che da sempre ha caratterizzato il fuoristrada top di gamma Land Rover venne perfezionato per trasmettere un senso di possanza inimitabile. Con il passare dei decenni e delle serie la vettura a ruote alte per eccellenza è diventata un salotto con elementi tecnologici top.

Un mix di elementi classici e nuove soluzioni all’avanguardia. L’ultima gen della RR vanta una lunghezza di 505 cm (e passo di 299) oppure di 525 cm, larghezza e l’altezza, pari a 198 e 187 centimetri, mentre il bagagliaio ha una capienza 725 litri. Può ospitare 7 passeggeri nella versione allungata, essendo ideale anche per una gita fuori porta. La sovrana aveva un parco auto impressionante. Date una occhiata a quanto è stata venduta la mitica X-Type. 

Il costo della Range Rover della regina Elisabetta

La RR prima vantava solo motori a combustione interna, mentre oggi, nel listino, c’è il 3.0 litri a 6 cilindri in linea, unito al sistema mild-hybrid, da 249 CV, 300 CV e 350 CV. I motori a benzina e plugin hanno una potenza di 440 CV e 510 CV.

La Range Rover della sovrana è stata immatricolata per la prima volta nel 2004 nel Regno Unito. Il primo tagliando porta la data dell’aprile 2005. Rifiniti con rivestimento Sand Hide, gli interni, come la carrozzeria del SUV di terza generazione, sono perfetti.

L’auto in una colorazione verde bosco è stata sottoposta a manutenzione e sul contachilometri emergono 177.000 km. La targa BN04 EPU della Range Rover certifica che è stata guidata dalla Regina. L’auto a ruote alta è stata messa in vendita presso Iconic Auctioneers con una stima compresa tra i 58mila e i 70mila euro, circa 10 volte il prezzo del mercato. Tuttavia per i collezionisti è un vero pezzo da collezione. Date una occhiata al video caricato dalla casa d’aste potrete apprezzare la colorazione Epsom Green e tutti i dettagli della RR.

Published by
Davide Russo

Recent Posts

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

20 ore ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

2 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

3 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

3 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Sprint Race: Marquez è di un’altra categoria, Quartararo rovina tutto

La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…

4 giorni ago

F1, la Red Bull ha già trovato il sostituto di Max Verstappen: spunta un pilota a sorpresa

Il team di Milton Keynes si sta già preparando a salutare il quattro volte iridato…

4 giorni ago