Quali+sono+le+strade+pi%C3%B9+belle+del+mondo%3F+Sono+a+portata+di+clic
tuttomotoriweb
/2024/01/15/quali-sono-le-strade-piu-belle-del-mondo-sono-a-portata-di-clic/amp/
News

Quali sono le strade più belle del mondo? Sono a portata di clic

Published by
Davide Russo

Se siete degli appassionati di motori avrete, certamente, provato emozioni forti nel percorrere tratti di montagna o costieri. Qui troverete le strade da provare almeno una volta nella vita.

Viaggiare in sella ad una moto o a bordo di un’auto può regalare emozioni molto forti. Si tratta di addentrarsi in paesaggi meravigliosi, tra una cambiata di marcia e l’altra, trovando un feeling perfetto con il proprio mezzo. Guidare da soli può risultare anche più divertente perché c’è meno possibilità di distrarsi nel parlare con gli altri passeggeri.

Percorsi più belli al mondo (Adobe) tuttomotoriweb.it

Magari con il vostro album preferito avrete provato delle magnifiche sensazioni all’interno degli abitacoli dei vostri bolidi. Non necessariamente si deve trattare di vetture sportivissime, ma anche auto piccole ed agili con un bel brio. Guidare in città, purtroppo, non regala alcun piacere. Tra clacson, semafori e lunghe code, a volte, non ci può nemmeno rilassare, aprendo il finestrino per respirare aria pulita. Per questo motivo vi consigliamo di allontanarvi dalle metropoli per provare emozioni autentiche in passi meravigliosi.

Per ogni stagione c’è lo scenario giusto. A volte è il nostro d’animo a fare la differenza. Vi consigliamo di non mettervi mai alla guida da arrabbiati o dopo una pessima notizia. L’attenzione deve essere massima e l’energia positiva. In ogni caso le strade non sono tutte uguali. Di sicuro, un po’ come i luoghi di villeggiatura, la bellezza è soggettiva ma vi sono strade più emozionanti di altre.

Le strade migliori al mondo

Sul sito roadcurvature.com potrete trovare i percorsi che potrebbero fare al caso vostro. Non è una semplice road map dei percorsi più tortuosi, ma delle strade più spettacolari sulla faccia della terra. Le immagini satellitari vi trasmetteranno una visione spaziale sino a scendere al livello della strada, grazie ad uno zoom in stile Google Maps.

Le strade migliori al mondo (Adobe) tuttomotoriweb.it

Sono messe in primo piano le strade più divertenti, ricchi di curve e tornanti. Potrete trovare un codice colore che indica le strade più complesse, a partire dal giallo per “moderatamente tortuose” sino al rosa per “molto tortuose”. A volte si tratta di percorsi secondari, oltre alle strade principali.

Con un semplice clic potrete aprire una finestra con tutti i tipi di informazioni. Saranno indicati i limiti di velocità, la distanza totale del tracciato prescelto, la distanza tra le curve, il manto stradale, la scorrevolezza e ogni strada è classificata con un “valore di curvatura”, partendo da quelle più semplici marcate dal colore verde.

Potrete pianificare il vostro prossimo percorso, in solitaria o in gruppo. Un nuovo modo per esplorare il mondo, consapevoli di star percorrendo dei percorsi unici. Naturalmente sul sito capirete anche che auto usare in base alla tipologia di percorso. Negli Stati Uniti come in Australia o Nuova Zelanda vi sono spazi immensi. Meglio prepararsi al meglio con una analisi approfondita dei migliori tratti. Lasciamo a voi la scelta sulla base delle indicazioni che troverete su roadcurvature.com.

Published by
Davide Russo

Recent Posts

Montoya e la bacchetta d’Oro: retroscena del 1997 nella carriera del pilota colombiano in F3000

Nel 1997, Juan Pablo Montoya si distingue in F3000 con la RSM Marko, affinando una…

6 ore ago

Citroën fa Storia nella Formula E: Prima Vittoria al E-Prix Città del Messico con Nick Cassidy

Citroën fa la sua prima storica vittoria in Formula E con Nick Cassidy? Questo articolo…

16 ore ago

Ducati ha cercato un campione straordinario: emerge la verità sulla trattativa sottotraccia

Nella prossima stagione la Ducati cambierà il suo roster in MotoGP, promuovendo un ex Honda…

1 giorno ago

Nuove Livree Aprilia 2026: Bezzecchi e Martin pronti a ruggire con il Leone sulla ‘A’

Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…

1 giorno ago

BMW M5 e l’Adattamento all’Euro 7: Potenza Ridotta ma Performance Inalterate

La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…

1 giorno ago

Verstappen primo in classifica, ribaltone F1

L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…

1 giorno ago